Comune di Merate: concorso per diplomati

amministrativo

Nuove opportunità di pubblico impiego in Lombardia per diplomati.

Il Comune di Merate, in provincia di Lecco, ha indetto un concorso per la copertura di un posto di istruttore amministrativo.

La risorsa sarà assunta a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1.

E’ previsto uno stipendio annuo di circa € 20.344.

La data di scadenza del bando è fissata per il giorno 18 Settembre 2018.

REQUISITI

I candidati al bando per diplomati dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– compimento del 18° anno di età e non superamento del limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché non essere stati licenziati dalla Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare o per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
– titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati alla selezione risulti superiore a 30 unità, le prove d’esame saranno precedute da una prova di preselezione consistente in quesiti a risposta multipla vertenti sulle materie oggetto d’esame.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, due prove scritte (di cui una pratica o a contenuto teorico – pratico) ed in una prova orale.

Le prove d’esame verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del 18 Settembre 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Merate – P.za degli Eroi, 3 – 23807 – Merate (LC);
– consegna diretta all’ Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico;
– mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), da una casella personale, con invio all’indirizzo PEC del Comune: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– attestazione in originale del versamento della tassa di concorso del valore di € 4,00;
– certificato di invalidità di cui all’art. 20 comma 2-bis della Legge 104/1992 e s.m.i.;
– esclusivamente a fini conoscitivi, curriculum professionale redatto in carta semplice debitamente sottoscritto e datato.

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso sono indicate nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per diplomati del Comune di Merate sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 237 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.65 del 17-08-2018.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web del Comune www.comune.merate.lc.it, nella sezione ‘Accesso agli atti / Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments