Nuove opportunità di lavoro in Sicilia grazie al concorso pubblico indetto dal Comune di Messina per assistenti sociali, finalizzato al reclutamento di 8 unità.
Si prevede, infatti, l’assunzione delle risorse a tempo determinato (12 mesi) e pieno presso il Dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese, a valere esclusivamente sul Fondo Povertà 2017.
Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 26 Aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.
REQUISITI
Per partecipare al concorso del Comune di Messina per assistenti sociali i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- idoneità fisica;
- non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o non essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
- assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportino l’interdizione da pubblici uffici o di non avere procedimenti penali in corso di cui si è a conoscenza, in caso contrario in luogo di tale dichiarazione devono essere specificate tali condanne o devono essere indicati i carichi pendenti;
- Laurea triennale e/o magistrale in Servizio Sociale nuovo ordinamento o Laurea vecchio ordinamento in Servizio Sociale o Diploma di Assistente Sociale;
- iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali sez. A o B.
Si specifica che sul concorso opera la riserva del 30% dei posti a favore dei volontari FF.AA.
SELEZIONE
La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli. Maggiori dettagli sono disponibili nel bando allegato a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sociali al Comune di Messina, redatta su apposito MODELLO (Pdf 1 Mb), deve essere presentata entro il 26 Aprile 2022 tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.messina.it. I candidati che non hanno un indirizzo di posta elettronica certificata sono invitati a leggere in questo articolo come attivare una PEC in soli 30 minuti.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- autocertificazione dei titoli secondo apposito MODELLO (Pdf 445 Kb);
- curriculum vitae;
- copia di un valido documento di riconoscimento.
BANDO
Gli interessati al concorso per assistenti sociali del Comune di Messina sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 7 Mb) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana (GURS) n. 6 del 25-03-2022.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Tutte le successive comunicazioni e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web del Comune nella Homepage, sezione “Avvisi” e sezione “Amministrazione Trasparente > Concorsi in corso'”.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e consultate la nostra pagina riservata ai concorsi pubblici per assistenti sociali, per conoscere anche le altre selezioni attive. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".