Comune di Messina: concorso per 8 assistenti sociali

assistenti sociali

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia grazie al concorso pubblico indetto dal Comune di Messina per assistenti sociali, finalizzato al reclutamento di 8 unità.

Si prevede, infatti, l’assunzione delle risorse a tempo determinato (12 mesi) e pieno presso il Dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese, a valere esclusivamente sul Fondo Povertà 2017.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 26 Aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Comune di Messina per assistenti sociali i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o non essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportino l’interdizione da pubblici uffici o di non avere procedimenti penali in corso di cui si è a conoscenza, in caso contrario in luogo di tale dichiarazione devono essere specificate tali condanne o devono essere indicati i carichi pendenti;
  • Laurea triennale e/o magistrale in Servizio Sociale nuovo ordinamento o Laurea vecchio ordinamento in Servizio Sociale o Diploma di Assistente Sociale;
  • iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali sez. A o B.

Si specifica che sul concorso opera la riserva del 30% dei posti a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli. Maggiori dettagli sono disponibili nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sociali al Comune di Messina, redatta su apposito MODELLO (Pdf 1 Mb), deve essere presentata entro il 26 Aprile 2022 tramite PEC all’indirizzo: [email protected] I candidati che non hanno un indirizzo di posta elettronica certificata sono invitati a leggere in questo articolo come attivare una PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • autocertificazione dei titoli secondo apposito MODELLO (Pdf 445 Kb);
  • curriculum vitae;
  • copia di un valido documento di riconoscimento.

BANDO

Gli interessati al concorso per assistenti sociali del Comune di Messina sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 7 Mb) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana (GURS) n. 6 del 25-03-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web del Comune nella Homepage, sezione “Avvisi” e sezione “Amministrazione Trasparente > Concorsi in corso'”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e consultate la nostra pagina riservata ai concorsi pubblici per assistenti sociali, per conoscere anche le altre selezioni attive. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti