Comune di Milano: incarichi per 4 Program Manager

Castello Sforzesco Milano

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con l’avviso pubblico del Comune di Milano per il conferimento di incarichi di alta specializzazione a 4 program manager.

Le risorse riceveranno un contratto a tempo determinato.

La scadenza entro la quale candidarsi è fissata al 10 Gennaio 2022. Ecco l’avviso e tutte le informazioni utili.

INCARICHI PROGRAM MANAGER COMUNE MILANO

Il Comune di Milano ha indetto un avviso pubblico finalizzato quindi alla ricerca di candidature per la copertura di 4 incarichi di alta specializzazione di program manager.

I candidati selezionati dovranno supportare l’Amministrazione comunale nella gestione dei progetti PON METRO – REACT-EU per il raggiungimento dei target progettuali e di spesa.

REQUISITI

Possono accedere alla selezione del Comune di Milano per incarichi di program manager quanti possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea o di Paesi Terzi;
  • età non inferiore agli anni 18 (diciotto) e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere titolari di rapporti di lavoro a tempo indeterminato con il Comune di Milano in corso alla data di scadenza del bando;
  • non essere stati licenziati dal Comune di Milano, salvo il caso in cui il licenziamento sia intervenuto a seguito di procedura di collocamento in disponibilità o di mobilità collettiva, secondo la normativa vigente;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale;
  • diploma di laurea (DL), conseguito con il vecchio ordinamento universitario, oppure laurea specialistica / magistrale (LS/LM);
  • esperienza professionale di almeno 3 anni in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il diploma di laurea, in ambiti e tematiche attinenti al contenuto dell’avviso.

DURATA DEGLI INCARICHI E RETRIBUZIONE

Gli incarichi dureranno dalla sottoscrizione del contratto individuale fino al 31 Dicembre 2023.

Il trattamento economico corrisponde alla retribuzione tabellare prevista dal vigente CCNL degli Enti Locali per il livello economico iniziale della categoria D1, che potrà essere integrato da un’indennità ad personam in base alla specifica qualificazione professionale e culturale.

PROCEDURA SELETTIVA

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione della rispondenza dei curricula alle caratteristiche della posizione da ricoprire. Quanti supereranno questa fase dovranno poi sostenere un colloquio.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione all’avviso per 4 incarichi di program manager pubblicato dal Comune di Milano dovrà essere presentata esclusivamente con procedura telematica entro le ore 12.00 del 10 Gennaio 2022 a questa piattaforma, inserendo nei filtri alla voce “Seleziona Categoria Bando”: Selezioni ed alla voce “Stato”: Aperto.

Si segnala che la piattaforma è accessibile mediante credenziali SPID e che i candidati dovranno essere in possesso sia di un indirizzo di posta elettronica ordinaria (PEO), sia di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale. Pertanto, si invitano gli interessati alla selezione che fossero sprovvisti di PEC a leggere questo articolo per attivare la PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae in formato europeo;
  • copia fotostatica non autenticata di un documento di identità personale con fotografia in corso
    di validità.

Per maggiori dettagli rimandiamo alla lettura dell’avviso di seguito scaricabile.

AVVISO INCARICHI PROGRAM MANAGER COMUNE MILANO

Gli interessati agli incarichi presso il Comune di Milano per program manager sono invitati, pertanto, a leggere attentamente e a scaricare l’AVVISO (Pdf 692 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

L’eventuale convocazione al colloquio sarà inviata esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata personale del candidato.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia, visitate la nostra sezione. Infine, vi invitiamo a rimanere informati e a ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments