Comune di Milazzo: incarichi per 14 assistenti sociali

assistenti sociali

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia grazie all’avviso per il conferimento di incarichi ad assistenti sociali pubblicato dal Comune di Milazzo (Messina).

Sono disponibili, infatti, 14 incarichi professionali esterni presso le amministrazioni dei Comuni del Distretto Socio Sanitario n. 27.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata entro il 27 dicembre 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

INCARICHI ASSISTENTI SOCIALI COMUNE DI MILAZZO

Il Comune di Milazzo dunque, in quanto ente capofila, seleziona 14 assistenti sociali per incarichi professionali esterni alle amministrazioni dei Comuni del Distretto Socio Sanitario n. 27. In particolare, gli incarichi rientrano nell’ambito della programmazione del FNPS, relativa al Piano di Zona 2013-15 e del Piano di Attuazione LocaleQuota fondo povertà 2018 e Quota fondo povertà 2019.

Gli assistenti sociali, chiamati a svolgere azioni in situazioni di elevato disagio sociale, saranno così distribuiti:

QUOTA FONDO POVERTÀ 2018-2019

  • n. 4 posti presso il Comune di Milazzo (24 ore settimanali);
  • n. 1 posto presso il Comune di Torregrotta (24 ore settimanali);
  • n. 1 posto presso il Comune di San Filippo del Mela (21 ore settimanali) e presso il Comune di Condrò (3 ore settimanali);
  • n. 1 posto presso il Comune di Pace del Mela (20 ore settimanali) e presso il Comune di Roccavaldina (4 ore settimanali);
  • n. 1 posto presso il Comune di Spadafora (16 ore settimanali) e presso il Comune di Monforte S. Giorgio (8 ore settimanali);
  • n. 1 posto presso il Comune di S. Lucia del Mela (15 ore settimanali) e presso il Comune di S. Pier Niceto (9 ore settimanali);
  • n. 1 posto presso il Comune di Venetico (13 ore settimanali), presso il Comune di Gualtieri Sicaminò (6 ore settimanali) e presso il Comune di Valdina (5 ore settimanali).

PIANO DI ZONA 2013-2015 SPORTELLO SOCIALE DISTRETTUALE

  • n. 4 posti presso il Comune di Milazzo (12 ore settimanali).

REQUISITI

Ai candidati per gli incarichi di assistenti sociali del Comune di Milazzo, si richiedono i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’UE o cittadinanza di Paesi terzi (extracomunitari) alle condizioni indicate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali o di altre misure di prevenzione;
  • non trovarsi in situazioni di conflitto di interessi o incompatibilità con il servizio da prestare nei Comuni del distretto 27;
  • non essere stati destituiti da incarichi conferiti presso pubblica amministrazione;
  • possesso della partita IVA o impegno ad attivarla in caso di affidamento dell’incarico.

Inoltre, sono indispensabili i requisiti specifici di seguito indicati:

  • diploma di assistente sociale o diploma di laurea triennale di assistente sociale o laurea specialistica o magistrale;
  • iscrizione all’albo dei professionisti “sezione A” o “sezione B”;
  • esperienza lavorativa documentata con la qualifica di assistente sociale, svolta presso enti pubblici o privati, in servizi di inclusione sociale.

SELEZIONE

La selezione pubblica avverrà per titoli e colloquio. Per titoli si intendono titoli di studio, titoli di servizio e titoli professionali, mentre al colloquio si valuteranno motivazione, capacità relazionali e conoscenze specifiche riportate nel bando.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per incarichi di assistenti sociali deve essere redatta utilizzando l’apposito MODULO (Pdf 375 Kb), e presentata entro le ore 12.00 del 27 dicembre 2021, unicamente tramite PEC all’indirizzo: [email protected] Se non si possiede una casella di posta elettronica certificata personale, vi invitiamo ad attivarne una in soli 30 minuti leggendo questo articolo.

Unitamente alla domanda di partecipazione al bando, deve essere allegata la seguente documentazione:

  • curriculum formativo e professionale, redatto secondo il modello europeo;
  • dichiarazione sulla veridicità dei contenuti del curriculum vitae, da compilare secondo l’apposito MODELLO (Pdf 255 Kb);
  • copia di un documento di identità valido.

Le ulteriori precisazioni, sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione, sono riportate nel bando.

BANDO

I candidati agli incarichi per assistenti sociali presso il Comune di Milazzo sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 5 Mb) che regola la procedura selettiva.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le ulteriori comunicazioni, sulle procedure di selezione e sulla graduatoria degli idonei, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Milazzo, sezione ‘Amministrazione trasparente > bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se cercate altri concorsi pubblici per assistenti sociali, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre informati e ricevere le notizie in anteprima, è possibile iscriversi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti