Comune di Mileto: concorsi per 3 assunzioni

Amministrazione Contabile

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Calabria.

Il Comune di Mileto, in provincia di Vibo Valentia, ha indetto tre concorsi per 3 assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 23 Gennaio 2020.

CONCORSI COMUNE MILETO

Il Comune di Mileto ha infatti pubblicato tre concorsi pubblici per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n.1 Collaboratore Amministrativo per l’Area Vigilanza – Servizi demografici – Cat. B, posizione economica B3.
– n.1 Istruttore Amministrativo Contabile per l’Area Economico – Finanziaria e Tributi – Cat. C, posizione economica C1.
– n.1 Istruttore Servizi Tecnici per l’Area Lavori Pubblici e Tecnico-Manutentiva – Cat. C, posizione economica C1. Si segnala la riserva di 1 posto in favore dei Volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Mileto i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici;
– età non inferiore ai 18 anni;
– non avere subito condanne penali e non essere soggetti a procedimenti penali per i quali le disposizioni di legge impediscano la costituzione di un rapporto di pubblico impiego;
– non essere mai stati destituiti, licenziati o dispensati da un pubblico impiego presso una Pubblica amministrazione per motivi disciplinari;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– idoneità psicofisica agli impieghi;
– essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (limitatamente ai concorrenti di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985).

E’ richiesto, inoltre, il possesso di uno dei seguenti titoli di studio e requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

COLLABORATORE AMMINISTRATIVO
– diploma di scuola secondaria di secondo grado;
– non essere stati dichiarati interdetti o sottoposti a misure tali che escludano, secondo la normativa vigente, dalla nomina degli impieghi presso la P.A..

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE
– diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
– discreta conoscenza della lingua inglese; 
– non essere stati dichiarati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato o sottoposti a misure che escludono, secondo le norme vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità.

ISTRUTTORE SERVIZI TECNICI
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di geometra;
– diploma di perito industriale edile;
– diploma di istruzione tecnica, settore tecnologico, indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio”;
– possesso della patente di guida di categoria B;
– conoscenza dell’uso delle più comuni apparecchiature ed applicazioni informatiche (Windows, Word, Excel, navigazione internet, posta elettronica, firma digitale, ecc.), nonché della lingua inglese ad un livello Base (A2) del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

SELEZIONI

Qualora il numero di candidati ammessi alle selezioni sia superiore a 50, le prove di esame potranno essere precedute da una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.101 del 24-12-2019.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, al Comune di Mileto – Ufficio Protocollo – Corso Umberto, 177 – Mileto (VV), entro il 23 Gennaio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo nei seguenti giorni ed orari (escluse le festività): Lunedì 08,30 – 12,30; Martedì 08,30 – 12,30 e 16,00 – 18,00; Mercoledì 08,30 – 12,30; Giovedì 08,30 – 12,30 e 16,00 – 18,00; Venerdì 08,30 – 12,30;
– a mezzo raccomandata;
– indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.): [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di Euro 10,00;
– copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.

Solo per l’Istruttore Amministrativo Contabile i candidati dovranno allegare anche il curriculum vitae in formato europeo. 

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per 3 assunzioni del Comune di Mileto sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Collaboratore Amministrativo: BANDO (Pdf 171 Kb) e DOMANDA (Pdf 44 Kb).
– Istruttore Amministrativo Contabile: BANDO (Pdf 92 Kb) e DOMANDA (Pdf 42 Kb).
– Istruttore Servizi Tecnici: BANDO (Pdf 2.306 Kb) e DOMANDA (Pdf 726 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.comune.mileto.vv.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi Di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments