Comune di Misterbianco: concorsi per 14 assunzioni, tempo indeterminato

concorsi, domanda, firma, contratto, lavoro

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia grazie ai concorsi per 14 nuove assunzioni presso il Comune di Misterbianco (Catania).

Si selezionano, infatti, candidati diplomati da impiegare mediante contratto a tempo indeterminato – categoria C, posizione economica C1.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 31 ottobre 2022. Di seguito vi diamo tutte le informazioni utili sulle selezioni pubbliche, i requisiti richiesti, come candidarsi e rendiamo disponibili i bandi da scaricare.

CONCORSI PER ASSUNZIONI COMUNE DI MISTERBIANCO

Sono dunque 14 le risorse che verranno selezionate attraverso i due concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato e pieno (categoria C/C1) al Comune di Misterbianco.

In particolare, gli inserimenti sono rivolti ai seguenti ruoli professionali:

  • n. 7 risorse nel ruolo di Istruttore di Vigilanza;
  • n. 7 risorse nel ruolo di Istruttore Amministrativo Contabile.

REQUISITI GENERICI

I candidati ai concorsi per le assunzioni del Comune di Misterbianco devono essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi UE o cittadinanza extra UE purché in possesso degli ulteriori requisiti stabiliti dai bandi e dalla Legge;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e godimenti dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni;
  • non avere riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I, Titolo II, Libro II del Codice Penale e non trovarsi nelle condizioni di cui agli artt. 10 e 11 del D.Lgs. 235/2012;
  • non essere sottoposti a misura restrittiva della libertà personale e non avere procedimenti penali in corso ostativi al rapporto di pubblico impiego;
  • non essere stati interdetto o sottoposti a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
  • essere fisicamente idonei all’espletamento delle mansioni specifiche del profilo e della categoria relative al posto oggetto della selezione.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, sulla base del profilo per il quale ci si candida, sono necessari i requisiti specifici di seguito indicati:

ISTRUTTORE VIGILANZA

  • essere in regola con gli ulteriori requisiti necessari per poter rivestire le specifiche qualifiche della polizia municipale di cui all’art. 5 della legge 7/3/86, n. 65;
  • non avere impedimenti derivanti da norme di legge o da scelte personali che ne limitino il porto d’armi o l’uso delle armi;
  • Diploma di Maturità (scuola superiore di secondo grado della durata di 5 anni);
  • patente di abilitazione alla guida di autoveicoli categoria B;
  • essere fisicamente idoneo all’impiego e alle specifiche mansioni tipiche del profilo professionale da ricoprire. Tale idoneità fisica comprende i requisiti fisico-funzionali e psico-attitudinali afferenti al profilo professionale posto a concorso, come specificato nel rispettivo bando.

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE

  • Diploma di Maturità (scuola superiore di secondo grado della durata di 5 anni);
  • non essere stato esonerato dalle mansioni del profilo in via definitiva, né in via temporanea.

Segnaliamo, inoltre, che su ognuno dei concorsi opera la riserva di 2 posti a favore dei Volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i candidati saranno esaminati sulla base di due prove d’esame: una prova scritta e una orale.

Le materie e le modalità, secondo cui sono organizzate le prove d’esame, sono riportate nei bandi di concorso, sotto allegati.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi per le assunzioni del Comune di Misterbianco devono essere presentate unicamente attraverso procedura telematica collegandosi a questa pagina, entro le ore 12 del 31 ottobre 2022 e seguendo le modalità indicate nei bandi.

Per accedere alla procedura online, è necessario aver pagato la tassa di concorso di 10,33 € e possedere le credenziali SPID o CIE.

Tutte le ulteriori precisazioni, in merito alle domande di partecipazione, nonché alla documentazione da allegare durante la fase di candidatura, sono riportate nei bandi sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere con attenzione i bandi, di seguito allegati, e pubblicati anche sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 85 del 25.10.2022:

  • concorso Istruttore Vigilanza: BANDO (PDF 570 kb);
  • concorso Istruttore Amministrativo Contabile: BANDO (PDF 560 kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, sulle procedure selettive, i diari delle prove d’esame e sulle graduatorie, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Misterbianco, sezione ‘amministrazione trasparente > bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Per conoscere anche altri concorsi attivi in Sicilia vi invitiamo a consultare la pagina dedicata. Infine, continuate a seguirci e restate sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti