Comune di Modena: concorso per 31 amministrativi

amministrativo

Il Comune di Modena, in Emilia Romagna, ha indetto un concorso pubblico per istruttori direttivi amministrativi.

I posti messi a concorso sono 31, da suddividere tra il Comune di Modena e quello di Bologna, e le assunzioni prevedono contratti di lavoro a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il giorno 11 Aprile 2022. Vediamo in che modo partecipare alla selezione e il bando da scaricare.

CONCORSO AMMINISTRATIVI COMUNE MODENA

Il Comune di Modena ha dunque indetto un concorso pubblico per assunzioni a tempo indeterminato di istruttori direttivi amministrativi – categoria D – che saranno così distribuiti:


  • n. 11 posti presso il Comune di Modena, di cui:
    – n. 3 posti riservati a favore dei volontari delle Forze Armate;
    – n. 2 posti riservati agli appartenenti alle categorie protette, di cui all’art. 1, comma 1 lettere a) b) e d) della Legge 68/99;

  • n. 20 posti presso il Comune di Bologna, di cui:
    – n. 6 posti riservati a favore dei volontari delle Forze Armate;
    – n. 2 posti riservati agli appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 1, comma 1 lettere a) b) e d) della Legge 68/99;
    – n. 1 posto riservato agli appartenenti alle categorie di cui all’art. 18 della Legge 68/99.

REQUISITI

I candidati al concorso per istruttori direttivi amministrativi pubblicato dal Comune di Modena devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o trovarsi nelle condizioni previste
    dell’art. 38, comma 1 e 3 bis, del d.lgs. 165/2001;
  • età non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • iscrizione nelle liste elettorali oppure, per coloro che non sono cittadini italiani, godimento dei diritti politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva, per gli obbligati ai sensi di legge;
  • buona conoscenza della lingua italiana (per coloro che non sono cittadini italiani);
  • assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con pubbliche amministrazioni;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa o licenziamento dall’impiego presso la pubblica amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento, o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro ovvero di progressione di carriera;
  • non essere stati licenziati dal Comune di Modena per non superamento del periodo di prova per il medesimo profilo messo a selezione da meno di cinque anni, e non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare.

Si richiede, infine, uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea, diploma di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale.

Invitiamo a prendere visione nel bando allegato a fine articolo per conoscere i requisiti aggiuntivi per chi intende avvalersi delle riserve.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervengano più di 130 domande si svolgerà una prova preselettiva, a distanza in modalità telematica.

La selezione si espleterà mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso indetto dal Comune di Modena per istruttori direttivi amministrativi, i candidati dovranno presentare la domanda di ammissione entro le ore 13.00 del giorno 11 Aprile 2022 esclusivamente per via telematica, accessibile con SPID da questa pagina, in cui cliccare sull’avviso pubblico di proprio interesse.

I concorrenti sono inoltre tenuti a versare la tassa di concorso di Euro 10,00.

Per altri dettagli rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati alla procedura concorsuale sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 155 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01-04-2022-

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

La comunicazione della data, ora e luogo di svolgimento della prova preselettiva e/o scritta verrà pubblicato sul sito internet del Comune di Modena a partire dal 2 Maggio 2022.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Italia per amministrativi, potete visitare la nostra sezione dedicata. Infine, potete rimanere sempre informati con le ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti