** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro per diplomati in Emilia Romagna.
Il Comune di Modena ha indetto un concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di 17 posti di lavoro. La selezione è rivolta a diplomati che lavoreranno nella mansione di istruttore amministrativo – Cat. C, posizione economica C1.
La data di scadenza del bando è prevista per il 21 Agosto 2017.
CONCORSO PER DIPLOMATI COMUNE MODENA
E’ indetta una selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di 17 posti a tempo indeterminato nel profilo professionale di istruttore amministrativo, così suddivisi:
- n. 8 posti presso il comune di Modena;
- n. 6 posti presso i Comuni aderenti all’Unione Terre di Castelli e singoli;
- n. 2 posti presso il Comune di San Cesario sul Panaro;
- n. 1 posto Comune di Castelfranco Emilia.
Sono previste riserve di posti per i volontari delle FF.AA, per gli appartenenti alle categorie di cui all’art. 1 comma 1 lettere a), b) e d) della legge 68/99 e per i dipendenti del Comune di Modena che abbiano maturato un’anzianità di servizio a tempo indeterminato di tre anni.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso Comune di Modena i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di maturità;
– cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o condizioni previste dall’art. 38 comma 1 e 3 bis del d.lgs 165/2001;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– iscrizione nelle liste elettorali oppure, per coloro che non sono cittadini italiani, il godimento dei diritti politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
– idoneità fisica a svolgere le mansioni previste per il posto;
– posizione regolare nei confronti del servizio di leva, per gli obbligati ai sensi di legge;
– buona conoscenza della lingua italiana (per coloro che non sono cittadini italiani);
– non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti, oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso la PA per incapacità o persistente insufficiente rendimento, o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro oppure di progressione di carriera, ai sensi dell’art.55 quater del d.lgs 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni;
– non essere stati licenziati dal Comune di Modena per non superamento del periodo di prova per il medesimo profilo messo a selezione da meno di cinque anni, e non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare.
SELEZIONE
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, una prova psicoattitudinale, una prova scritta e una prova orale, che verteranno su una delle seguenti materie:
- Ordinamento delle Autonomie Locali (d.lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.);
- Principi generali dell’attività amministrativa contenuti nella Legge 241/1990 e ss.mm.ii;
- Gli atti amministrativi del Comune;
- Disposizioni in materia di documentazione amministrativa – DPR 445/2000 e ss.mm.ii;
- Codice di comportamento dei dipendenti pubblici – DPR 62/2013 e ss.mm.ii. 6. Principi in materia di trattamento dei dati personali – d.lgs 196/2003 e ss.mm.ii;
- conoscenza della lingua inglese e dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 54 Kb), dovrà essere inoltrata all’Ufficio Selezione e Gestione – Via Galaverna, 8 – 41123 – Modena, oppure all’Ufficio Protocollo – Piazza Grande – 41121 – Modena, entro il 21 Agosto 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante fax al numero 059 2032871; – tramite casella personale di posta elettronica certificata inviando la domanda scansionata in formato pdf all’indirizzo PEC: casellaistituzionale042@cert.comune.modena.it.
Alla domanda dovrà essere allegata ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso del valore di € 10,00.
Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso del Comune di Modena sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 183 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.58 del 01-08-2017.
Successive comunicazioni sulle prove d’esame e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web del Comune di Modena www.comune.modena.it nella sezione ‘Il Comune / Bandi di concorso / Bandi e avvisi di selezione’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".