Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.
Il Comune di Moglia, in provincia di Mantova, ha indetto un concorso pubblico per 10 assunzioni di Istruttori Direttivi Tecnici – Cat. D, posizione economica D1.
Sarà possibile candidarsi al bando fino al 16 Gennaio 2020.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso del Comune di Moglia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità psico-fisica all’impiego oppure avere un handicap fisico che non pregiudica l’idoneità all’impiego;
– non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione ad esito di procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti, secondo le disposizioni contrattuali vigenti.
E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di Laurea triennale: Ingegneria civile ed ambientale; Scienze dell’architettura; Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale; Scienze e tecnica dell’edilizia;
– diploma di Laurea Specialistica, conseguito secondo il sopra citato decreto: Ingegneria civile; Ingegneria dei sistemi edilizi; Ingegneria per l’ambiente ed il territorio; Architettura ed ingegneria edile-architettura; Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale.
SELEZIONE
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di una prova orale vertente sui seguenti argomenti:
– ordinamento degli enti locali;
– normativa sul procedimento amministrativo;
– nozioni di diritto amministrativo;
– legislazione specifica in tema di ricostruzione del patrimonio danneggiato dal sisma in particolare tutte le ordinanze e i decreti emanati dal Presidente della Regione Lombardia in qualità di commissario delegato per l’emergenza sismica;
– norme in materia di progettazione, appalto, direzione lavori, contabilità ed esecuzione di opere pubbliche;
– norme in materia di pianificazione urbanistica ed edilizia privata;
– pianificazione ambientale e valutazione di impatto ambientale;
– sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri;
– legislazione in materia di ambiente, beni culturali e paesaggio;
– diritti e doveri del pubblico dipendente;
– nozioni di diritto civile con particolare riferimento al libri III e IV del codice civile;
– accertamento della conoscenza della lingua straniera inglese, e – per i candidati privi di ECDL – dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, con particolare riguardo all’uso del personal computer in ambiente Windows e dei più diffusi programmi Microsoft Word, Excel, Autocad, Internet, e Posta elettronica.
DOMANDA
La domanda di ammissione al concorso, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 10 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Moglia – P.zza Matteotti, 2 – 46024 Moglia (MN), entro le ore 13,00 del 16 Gennaio 2020 secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune (dal Lunedì al Sabato dalle ore 9,30 alle ore 13,00, e il Giovedì pomeriggio dalle 16,00 alle 17,30);
– spedita per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– invio a mezzo posta certificata: [email protected]
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità;
– curriculum Vitae;
– ricevuta originale di versamento, della tassa di concorso di € 10,00.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per 10 Assunzioni del Comune di Moglia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 120 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.99 del 17-12-2019.
Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.moglia.mn.it nella sezione ‘Servizi On line > Bandi e Avvisi’.