Comune di Moglia: concorso per Istruttori Direttivi Tecnici (Ricostruzione sisma)

tecnico geometra architetto

Il Comune di Moglia, in provincia di Mantova (Lombardia), ha pubblicato un concorso per Istruttori Direttivi Tecnici (Ricostruzione sisma).

Il bando è finalizzato alla formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo pieno e determinato di Istruttori Direttivi Tecnici, da assegnare presso i Comuni convenzionati del cratere sismico 2012 – Cat. D1.

La scadenza per presentare le domande di ammissione è fissata al 23 Febbraio 2023. Vediamo i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione.

REQUISITI

L’ammissione al concorso per tecnici al Comune di Moglia sarà possibile se i candidati avranno dimostrato il possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri della Unione Europea oppure altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica all’impiego oppure di avere un handicap fisico che non pregiudica l’idoneità all’impiego;
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • assenza licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione ad esito di procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti, secondo le disposizioni contrattuali vigenti;
  • patente categoria B o equivalente in corso di validità.

È richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • diploma di Laurea triennale: Ingegneria civile ed ambientale; Scienze dell’architettura; Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale; Scienze e tecnica dell’edilizia;
  • diploma di Laurea Specialistica: Ingegneria civile; Ingegneria dei sistemi edilizi; Ingegneria per l’ambiente ed il territorio; Architettura ed ingegneria edile- architettura; Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso per tecnici al Comune di Moglia sosterranno un colloquio con la Commissione che verterà sugli argomenti indicati nel testo integrale del bando, che rendiamo disponibile a fine pagina.

DOMANDA

Per partecipare al concorso del Comune di Moglia per tecnici, i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online, tramite credenziali SPID, alla seguente pagina entro il 23 Febbraio 2023.

Alla domanda di ammissione al concorso i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae;
  • ricevuta del versamento, effettuata entro i termini di scadenza del bando, della tassa di concorso di € 10,00.

Ogni altra indicazione relativa alla domanda di ammissione alla selezione pubblica è riportata nel bando di concorso.

BANDO

I partecipanti al concorso per tecnici al Comune di Moglia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (PDF 114 KB) di selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, inerenti al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune, sezione “Servizi online> Bandi e avvisi”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici in Lombardia vi invitiamo a consultare questa pagina. Infine, per ricevere sempre i nostri aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti