Comune di Moncalieri: concorso per 10 Agenti di Polizia

agenti polizia municipale

Il Comune di Moncalieri, in provincia di Torino (Piemonte), ha indetto un concorso per 10 Agenti di Polizia Locale.

La selezione è rivolta a diplomati ed è prevista assunzione a tempo indeterminato e pieno – Cat. C.

La scadenza per la consegna delle domande è fissata per il 12 Novembre 2020. Ecco tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al bando di concorso Comune Moncalieri per Agenti di Polizia dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a 65 anni;
  • idoneità fisica incondizionata all’impiego specifico;
  • godimento dei diritti civili e politici (elettorato attivo e non avere subito condanne comportanti la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici);
  • assenza destituzione o dispensa da una Pubblica Amministrazione, decadenza o licenziamento per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che
    l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi o a seguito di procedimento disciplinare;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per candidati di sesso maschile nati
    entro il 31.12.1985);
  • per coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori essere collocati in congedo da almeno cinque anni e aver rinunciato allo status di obiettore di coscienza;
  • possesso dei requisiti per l’attribuzione della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza (maggiori informazioni nel bando sotto allegato);
  • patente di categoria “B”;
  • diploma di scuola secondaria di 2° grado (diploma di maturità).

Si segnala che è prevista la riserva di 2 posti a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora le domande di partecipazione alla selezione pubblica per Agenti di Polizia del Comune di Moncalieri risultassero in numero superiore a 200 si prevede una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso Comune Moncalieri per Agenti di Polizia i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 12 Novembre 2020.

Unitamente alle domande online i candidati dovranno presentare anche la ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 10,00.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Agenti di Polizia Comune Moncalieri sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 495 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.80 del 13-10-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune nella sezione “Bandi di concorso > Concorsi Pubblici > Elenco procedimenti in corso”. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre per conoscere altri concorsi per agenti di polizia in corso è possibile visitare la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments