Comune di Mondovì: concorso per 5 diplomati

istruttore amministrativo tecnico diplomati

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte con il concorso del Comune di Mondovì, in provincia di Cuneo, per diplomati.

Infatti, è prevista la selezione pubblica di 5 istruttori amministrativi – categoria C – da assumere a tempo indeterminato e pieno.

E’ possibile presentare la propria candidatura entro il 23 Maggio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso del Comune di Mondovì per diplomati è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • avere un’età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità alla specifica mansione;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado, valido per l’immatricolazione a corsi di laurea universitari;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento;
  • assenza di dichiarazioni di decadenza o di provvedimenti di licenziamento da un impiego pubblico, a seguito dell’accertamento che lo stesso fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, laddove previsti per legge;
  • assenza di condanne penali che, ai sensi della vigente normativa, impediscano la costituzione di un rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

Si segnala che due posti sono riservati prioritariamente ai volontari delle Forze Armate e un posto è riservato prioritariamente al personale interno a tempo indeterminato.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati sia superiore a 80, potrà avere luogo una prova preselettiva. Questa consisterà in test o domande a risposta multipla aventi ad oggetto le materie previste per le prove.

La selezione dei candidati si svolgerà mediante il superamento di tre prove d’esame: due scritte e una orale. Nel corso del colloquio verranno accertati, tra l’altro, l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza della lingua inglese.

Per conoscere nel dettaglio il programma d’esame rimandiamo alla lettura del bando, disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati presso il Comune di Mondovì dovrà essere redatta secondo l’apposito modello allegato al bando, scaricabile a fine articolo. Sarà quindi necessario presentarla entro il 23 Maggio 2021 con una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata A.R al Comune di Mondovì – Corso Statuto n. 13;
  • per mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]

Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità in corso di validità;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10.

Eventualmente, potranno includere anche un dettagliato curriculum professionale, datato e sottoscritto.

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Mondovì per diplomati nel ruolo di istruttori amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 325 Kb), pubblicato per estratto sulla G.U. n. 32 del 23-04-2021.

Tutte le successive comunicazioni sulle prove d’esame e le graduatorie finali saranno riportate sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia visitando la nostra pagina. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments