Comune di Monfalcone: concorso per Assistenti Sociali

assistente sociale

Il Comune di Monfalcone, in provincia di Gorizia (Friuli Venezia Giulia), ha indetto un concorso per Assistenti Sociali.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 4 Assistenti Sociali – Cat. D, posizione economica D1. Previsto stipendio tabellare annuo lordo di € 26.472,83. Selezione rivolta a laureati.

Il concorso scade il giorno 8 Novembre 2020. Vediamo tutti dettagli sul bando pubblico e come candidarsi.

REQUISITI

I candidati al bando di concorso del Comune Monfalcone per Assistenti Sociali dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o appartenente ad uno degli stati membri dell’Unione europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età minima 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato a proprio carico sentenze di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso per i reati che la legge prevede come causa di licenziamento o che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro dei dipendenti della Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di decadenza, destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • non essere stati collocati in quiescenza;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985 oppure posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dall’ordinamento del paese di appartenenza per i cittadini non italiani;
  • patente di guida cat. B o superiore non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione, in corso di validità;
  • iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti sociali;
  • conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea triennale appartenente alla classe L-39 “Servizio sociale” oppure equiparata Laurea triennale appartenente alla classe 6 “Scienze del Servizio sociale”;
– equiparato Diploma di Assistente sociale;
– diploma di assistente sociale cui sia stata riconosciuta efficacia abilitante della professione;
– equiparato Diploma Universitario in Servizio Sociale;
– laurea specialistica appartenente alla classe LM-87 “Servizio sociale e politiche sociali” oppure equiparata Laurea specialistica appartenente alla classe 57/S “Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali”;
– equiparata Laurea sperimentale in Servizio Sociale. 

Si segnala che per i posti a concorso sono previste delle riserve, maggiori informazioni nel bando disponibile a fine articolo.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso dovesse essere superiore a 200, l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno mediante il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale.

Per maggiori informazioni sulle prove d’esame, vi rimandiamo alla lettura del bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione alla selezione pubblica indetta dal Comune Monfalcone per Assistenti Sociali dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina, entro il giorno 8 Novembre 2020, selezionando il concorso di proprio interesse.

Una volta effettuata l’iscrizione online, i candidati dovranno effettuare la stampa del file, sottoscrivere il modulo cartaceo (oppure firmarlo digitalmente), scannerizzare il documento sottoscritto ed inviarlo all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): [email protected]

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia del documento d’identità in corso di validità;
– curriculum vitae in formato europeo;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00.

Ogni altro dettaglio relativo alle modalità di presentazione della domanda di partecipazione è indicato nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per Assistenti Sociali del Comune di Monfalcone sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 346 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n.79 del 09-10-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune nella sezione ‘Concorsi e selezioni’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Scopri tutti gli altri concorsi assistenti sociali attivi in Italia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments