Comune di Montagna in Valtellina: concorso per tecnici, diplomati e laureati

tecnici, concorsi, geometra, architetto

Nuove opportunità di lavoro, in Lombardia, grazie al concorso per tecnici indetto dal Comune di Montagna in Valtellina (Sondrio).

La selezione è finalizzata alla formazione di elenchi di idonei nei ruoli di Istruttore Tecnico (Cat. C/C1) e Istruttore Direttivo Tecnico (Cat. D/D1), per assunzioni a tempo determinato e indeterminato presso i Comuni di Montagna in Valtellina, Castello dell’Acqua e Faedo Valtellino.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 12 Maggio 2022. Ecco il bando da scaricare e come candidarsi.

REQUISITI GENERICI

Per candidarsi al concorso del Comune di Montagna in Valtellina, è necessario possedere i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato dell’UE o di uno Stato extra UE, purché alle condizioni indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statali;
  • assenza di condanne penali;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale a concorso;
  • regolarità degli obblighi di leva, ove previsti;
  • patente di guida non inferiore alla B e disponibilità alla guida di automobili.

TITOLI DI STUDIO

Inoltre, si richiedono i seguenti titolo di studio:


ISTRUTTORE TECNICO

  • Diploma di Geometra o titoli equipollenti o Diploma di laurea assorbente e precisamente: Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria per l’ambiente ed il Territorio, Pianificazione Territoriale ed Urbanistica o corrispondenti Lauree specialistiche o Lauree Magistrali o Laurea triennale in materie ingegneristiche ed architettoniche.

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

  • Laurea in Ingegneria o Architettura nelle classi: L-7 ingegneria civile e ambientale, L-17 scienze dell’architettura, L-21 scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale o Diploma di laurea in: Ingegneria civile; Ingegneria edile; Architettura; Ingegneria edile-architettura; Ingegneria per l’ambiente e il territorio; Pianificazione territoriale e urbanistica; Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale; Urbanistica o titoli equiparati; abilitazione all’esercizio della professione di Architetto, pianificatore, paesaggista, conservatore o Ingegnere, corrispondente al titolo di studio di cui si risulta in possesso.

SELEZIONE

I candidati dovranno svolgere un’unica prova scritta, a risposta multipla, da svolgere sulle materie riportate nel bando che alleghiamo sotto.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso del Comune di Montagna in Valtellina deve essere redatta secondo l’apposito modulo, allegato al bando, e presentata entro il 12 Maggio 2022, secondo una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Montagna in Valtellina;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Montagna in Valtellina – Ufficio personale – Via Piazza 296 – 23020 Montagna Valtellina (SO);
  • tramite PEC all’indirizzo: [email protected] Qualora non si possegga una casella di posta elettronica certificata, è possibile attivarne una in 30 minuti attraverso la procedura descritta in questo articolo.

Per la partecipazione al concorso pubblico, è previsto il pagamento della tassa di concorso, dell’importo di 10,00 €, da effettuare secondo le modalità spiegate nel bando.

Tutte le ulteriori indicazioni sulle modalità di presentazione della domanda di concorso, incluso la documentazione da allegare, sono riportate nel bando che rendiamo disponibile sotto.

BANDO

I candidati al concorso per tecnici del Comune di Montagna in Valtellina sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 170 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 29 del 12-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle prove concorsuali e al diario della prova scritta saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Montagna in Valtellina, sezione ‘amministrazione trasparente > bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici per personale tecnico attivi in Italia in questo momento, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti