Comune Montalcino: concorsi per 6 assunzioni

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Toscana.

Il Comune di Montalcino, in provincia di Siena, ha pubblicato tre bandi di concorso per la selezione di 6 risorse da assumere come Istruttori Amministrativi, Istruttori Tecnici e Operai Specializzati.

È possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 12 aprile 2018.

CONCORSI PER ASSUNZIONI COMUNE MONTALCINO

Il Comune di Montalcino ha indetto tre concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 risorse che ricopriranno i seguenti ruoli professionali:

  • n.2 risorse nel ruolo di Istruttore Amministrativo, a tempo pieno, in categoria giuridica C1, con stipendio tabellare di 19.454,15 euro annui lordi;
  • n.2 risorse nel ruolo di Istruttore Tecnico, a tempo parziale (18 ore settimanali) in categoria C1, con stipendio tabellare di 19.454,15 euro annui lordi;
  • n.2 risorse nel ruolo di Operaio Specializzato, a tempo pieno, in categoria B3,con stipendio tabellare di 18.366,60 euro annui lordi.

REQUISITI

Ai candidati ai concorsi del Comune di Montalcino si richiedono i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea o di altra cittadinanza ammessa dalla Legge;
– godimento dei diritti civili e politici,
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista per il pensionamento;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni di Istruttore Amministrativo;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano dalla nomina dagli impieghi presso gli Enti locali.

Sulla base delle mansioni a concorso, si richiedono inoltre i seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
– Diploma di scuola secondaria purché di durata quinquennale o qualsiasi Diploma di Laurea equiparato.

ISTRUTTORE TECNICO
– Diploma scuola secondaria in Geometra o di Perito Agrario o titoli superiori quali Diploma di Laurea in Architettura o Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile-Architettura o Ingegneria per l’ambiente ed il territorio.

OPERAIO SPECIALIZZATO
– Licenza scuola dell’obbligo;
– patente di categoria D con Certificato di Qualificazione Conducente (CQC) in corso di validità;
– comprovate capacità nell’esecuzione di operazioni tecnico-manuali di tipo specialistico.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi per istruttore amministrativo e istruttore tecnico affronteranno una prima prova scritta, di tipo teorico-pratica, e una seconda prova orale sulle materie elencate sui bandi.

I candidati al concorso per operaio specializzato dovranno superare invece una prima prova pratica, e una prova orale nelle materie specificate sul bando.

Al superamento delle 30 domande di ammissione ai concorsi pubblici, l’Amministrazione espleterà una prova preselettiva, volta a ridurre il numero dei candidati a 30, e consistente in quiz a risposta sintetica o multipla sulle materie oggetto delle prove di esame.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per le assunzioni Comune Montalcino, i candidati devono compilare gli appositi form online, raggiungibili dalle pagine di descrizione delle selezioni pubbliche, sul sito dell’Ente, entro il 12 aprile 2018.

Alle domande di ammissione ai concorsi pubblici, si dovrà allegare la seguente documentazione:
– copia della ricevuta di pagamento della tassa di concorso, pari 10,33 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sui bandi;
– copia di un documento di identità valido;
– copia dei titoli che danno diritto a riserva, preferenza o precedenza;
– curriculum vitae.

Ogni altro dettaglio in merito alla compilazione e invio delle domande di partecipazione alle selezioni pubbliche, è riportato sui bandi.

BANDI

I candidati ai concorsi Comune di Montalcino sono invitati a leggere con attenzione i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.21 del 13-03-2018:
– concorso per Istruttore Amministrativo: BANDO (pdf 309kb);
– concorso per Istruttore Tecnico: BANDO (pdf 303kb);
– concorso per Operaio Specializzato: BANDO (pdf 305kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Montalcino www.comunediomontalcino.gov.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments