Comune di Monte Isola: concorso per agente di polizia

polizia municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Disponibili posti di lavoro nel comparto pubblico in Lombardia.

Il Comune di Monte Isola, in provincia di Brescia, ha indetto un concorso per un agente di polizia locale Cat.C, posizione economica C1.

La risorsa sarà inserita a tempo pieno e indeterminato.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 19 Settembre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per agente di polizia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di stato appartenente all’Unione Europea oppure appartenere ad altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ad anni diciotto compiuti e non superiore agli anni quarantuno;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– essere immune da condanne penali cheprecludano l’assunzione all’impiego presso gli Enti Locali;
– godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanna a pena detentiva per delitto non colposo, assenza di misura di prevenzione, non essere stato espulso dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici (articolo 5, comma 2, della Legge 65/1986);
– diploma di istruzione secondaria di 2° grado (esame di maturità);
– conoscenza, a livello scolastico, della lingua inglese;
– possesso della patente di guida di categoria A e B e disponibilità ad utilizzare i mezzi comunali;
– non essere stati riconosciuti obiettore di coscienza, ai sensi della Legge 230/1990, salva rinuncia allo status;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i soggetti interessati da tale obbligo);
– l’inesistenza di qualsiasi precedente penale, pendenza penale o applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione che impediscano, ai sensi delle vigenti norme, la costituzione del rapporto d’impiego presso la Pubblica Amministrazione, ovvero le eventuali condanne riportate (anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale), con specificazione dell’eventuale applicazione di sospensione condizionale della pena, i procedimenti penali pendenti, nonché la sottoposizione a misure di sicurezza o di prevenzione (specificandone la natura).

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi alla selezione risulti superiore a 30, le prove d’esame potranno essere precedute da una prova preselettiva consistente in quesiti a risposta multipla, da risolvere in un tempo predeterminato, sulle materie oggetto delle prove d’esame.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, due scritte e una prova orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso del Comune di Monte Isola, i candidati dovranno compilare la domanda di selezione, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 59 Kb), e presentarla  entro le ore 12:00 del 19 Settembre 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo – Località Siviano, 76 – 25050 – Monte Isola (Brescia);
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: protocollo@cert.comune.monteisola.bs.it.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento di euro 15,00;
– scansione/fotocopia di un valido documento d’identità dovrà essere obbligatoriamente allegata, pena l’esclusione dalla selezione, alla domanda presentata per via telematica, alla lettera raccomandata o alla domanda presentata direttamente sulla quale la firma autografa non sia apposta in presenza del dipendente dell’Ufficio ricevente.
– curriculum vitae et studiorum redatto in carta semplice debitamente sottoscritto e datato;
– la documentazione dimostrativa degli eventuali titoli di precedenza o preferenza nella nomina che l’aspirante intende far valere.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per agenti di polizia indetto dal Comune di Monte Isola sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 515 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 66 del 20-08-2019.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web del Comune www.comune.monteisola.bs.it, sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *