Comune di Monte Isola: concorso per autisti tpl

autista autobus

Il Comune di Monte Isola, in provincia di Brescia (Lombardia), ha indetto un concorso per autisti tpl.

E’ prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di tre Autisti per il Trasporto Pubblico Locale- Cat. B3.

La selezione è rivolta a candidati in possesso della licenza media, patente di guida e qualifica inerente al ruolo da ricoprire. 

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 18 Marzo 2021. Ecco come partecipare e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per autisti tpl Comune di Monte Isola i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni diciotto compiuti e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio del dipendente comunale;
  • idoneità fisica;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o decadenza da un impiego statale;
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare;
  • essere immuni da condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e/o del vigente C.C.N.L., precludano l’assunzione all’impiego presso gli Enti Locali;
  • per chi è soggetto all’obbligo di leva, essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
  • diploma di scuola dell’obbligo;
  • patente di guida categoria D e Certificato Qualificazione Conducente (C.Q.C) per trasporto persone in corso di validità.

SELEZIONE

Le procedure selettive prevedono il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato. 

Per conoscere le materie d’esame, si rimanda alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per autisti tpl Comune di Monte Isola, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 1.639 Kb), dovrà essere presentata al Protocollo del Comune di Monte Isola – Località Siviano, 76 – 25050 – Monte Isola (BS) entro il 18 Marzo 2021 tramite una delle seguenti modalità:

– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari d’apertura al pubblico previo appuntamento, nel rispetto delle disposizioni preordinate al contenimento del COVID 19;
– inviata per posta con lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
– presentata per via telematica con invio di un messaggio dalla propria casella di posta elettronica certificata all’indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– scansione/fotocopia di un valido documento d’identità;
– curriculum professionale redatto in carta semplice debitamente sottoscritto e datato;
– documentazione dimostrativa degli eventuali titoli di precedenza o preferenza nella nomina che l’aspirante intende far valere;
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento di euro 15,00.


Ogni altra informazione in merito alla presentazione delle domande e alla procedura selettiva è indicata nel bando pubblico sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per autisti tpl Comune di Monte Isola sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 385 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.13 del 16-02-2021.

Le successive comunicazioni in merito alle prove d’esame oppure alle graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Dettagli sulle procedure di concorso in corso e concluse’.

Restate aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter. Inoltre, potete scoprire altre selezioni pubbliche in corso nella nostra sezione concorsi licenza media.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments