Comune di Montebelluna: concorsi per Diplomati

istruttore amministrativo tecnico diplomati

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessanti opportunità di lavoro rivolte a diplomati nel Veneto.

Il Comune di Montebelluna, in provincia di Treviso, ha indetto due concorsi pubblici, per esami, per l’assunzione di due risorse da inserire in ambito amministrativo e di una risorsa appartenente alle categorie protette da assegnare al servizio biblioteca.

E’ previsto inserimento a tempo indeterminato in categoria C.

La data di scadenza del bando è prevista per il giorno 13 Ottobre 2019.

CONCORSI COMUNE MONTEBELLUNA

Sono indetti due concorsi pubblici per l’assunzione presso il Comune di Montebelluna (Treviso) dei seguenti profili professionali:

  • n. 2 istruttori amministrativi – tempo pieno. Si determina una quota di riserva a favore dei soggetti di cui all’art. 1014, commi 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del d.lgs. 66/2010;
  • n. 1 istruttore bibliotecario – tempo parziale. Il posto è riservato a categoria protetta.

E’ previsto inserimento a tempo indeterminato – Cat. C.

REQUISITI

Possono partecipare ai bandi rivolti a diplomati i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– compimento del 18° anno di età;
– idoneità fisica all’impiego per le mansioni proprie del profilo professionale riferito al posto messo a concorso;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985, ai sensi dell’art. 1 della Legge 23 agosto 2004 n. 226;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico o licenziati da una P.A. per motivi disciplinari;
– patente di guida di cat. B (o superiore) valida a tutti gli effetti;
– diploma di scuola media superiore che consente l’accesso all’università (diploma di maturità).

Inoltre, è necessario il possesso del seguente requisito specifico:

BIBLIOTECARIO
Appartenere alle categorie delle persone disabili di cui all’art. 1 della legge n. 68/1999 ed essere iscritti negli appositi elenchi presso i competenti Uffici Provinciali del Lavoro, ai sensi dell’art. 8 della legge n. 68/1999, con esclusione dei privi della vista, essendo la medesima un requisito indispensabile allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire.

SELEZIONI

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, due scritte e una orale, che verteranno sulle materie indicate nei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n. 73 del 13-09-2019.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi Montebelluna, redatte secondo i modelli in allegato ai bandi, dovrà essere presentata entro le ore 24:00 del 13 Ottobre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mano al Protocollo Generale del Comune;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Montebelluna – Corso Mazzini, 118 – 31044 – Montebelluna (TV);
– per via telematica mediante posta elettronica certificata personale al seguente indirizzo PEC: protocollo.comune.montebelluna.tv@pecveneto.it.

Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:
– ricevuta della tassa di concorso di euro 10,00;
– curriculum datato e firmato;
– fotocopia di un proprio documento di identità in corso di validità;

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi rivolti a diplomati del Comune di Montebelluna sono invitati a leggere con attenzione il bando relativo alla posizione di interesse:
– istruttore amministrativo contabile: DOMANDA (Doc 44 Kb); BANDO (Pdf 376 Kb);
– istruttore bibliotecario categorie protette: DOMANDA (Doc 43 Kb); BANDO (Pdf 374 Kb).

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web del Comune www.comune.montebelluna.tv.it, sezione ‘Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *