Comune Montegiorgio: concorso per contabile

Contabile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato nelle Marche.

Il Comune di Montegiorgio, in provincia di Fermo, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di un Istruttore Amministrativo Contabile – Cat. C, posizione economica C1. 

La risorsa sarà assegnata all’area economico finanziaria.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 3 Aprile 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Montegiorgio i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o degli stati membri dell’UE o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità psicofisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a concorso;
– godimento dei diritti civili e politici, con indicazione del Comune nelle cui liste elettorali risulta iscritto o il motivo della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensati dallo stesso per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause;
– non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso, non essere stati dichiarati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le norme vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica Amministrazione, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità;
– diploma di ragioniere e perito commerciale o titoli equipollenti, o diploma di laurea in economia e commercio vecchio ordinamento (DL) o equipollente, lauree specialistiche (LS) DM 509/99 o lauree magistrali (LS) DM 270/04 equiparate al diploma di laurea (DL) sopra specificato, o una tra le seguenti lauree triennali: classi 17 e 28 DM 509/99, L-18 ed L-33 DM 270/04;
– per i candidati di sesso maschile, essere in regola con le norme concernenti gli obblighi del servizio militare (limitatamente ai concorrenti nati prima del 31/12/1985);
– età non inferiore ai 18 anni;
– essere in possesso della patente di guida di categoria B o superiore.

STIPENDIO

Stipendio Annuo lordo iniziale € 19.454,15. Spettano inoltre: l’indennità di comparto, la tredicesima mensilità, l’eventuale assegno per il nucleo familiare ed altre indennità se ed in quanto dovute.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati sia superiore a 50 si procederà ad una preselezione attraverso una prova scritta consistente nella risoluzione di quesiti con risposta multipla predeterminata, inerenti le materie oggetto delle prove scritte e/o argomenti di cultura generale.

Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – sui seguenti argomenti:
– ordinamento finanziario e contabile degli enti locali;
– normativa in materia di tributi e principi di diritto tributario;
– ordinamento degli enti locali. Testo unico approvato con D. Lgs. 18/08/2000 n. 267;
– contabilità IVA enti pubblici;
– elementi di diritto amministrativo, civile e costituzionale;
– gestione economica e giuridica del personale degli enti locati;
– accertamento di un’adeguata conoscenza di una lingua straniera prescelta dal candidato tra le seguenti: inglese e francese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (ambiente Windows, word, excel, posta elettronica, internet ecc.).

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per contabile, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 68 Kb), dovranno pervenire all’Amministrazione comunale di Montegiorgio – Piazza Matteotti, 33 – 63833 – Montegiorgio (FM), entro il giorno 3 aprile 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio protocollo dell’Ente nell’orario d’ufficio;
– a mezzo del servizio postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.montegiorgio@emarche.it

Alla domanda sarà necessario allegare, a pena di esclusione, la seguente documentazione:
– copia, anche non autentica, di un documento valido di identità (art. 38, del D.P.R. n. 445/2000);
– curriculum professionale e di studio datato e firmato;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso di euro 10,00.

Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per contabile del Comune di Montegiorgio sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 614 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.18 del 02-03-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Montegiorgio comune.montegiorgio.fm.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente provvedimenti dal 01.01.2016 > Bandi di concorso’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *