Comune Montemesola: concorso per Geometra

geometra tecnico

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Puglia.

Il Comune di Montemesola, in provincia di Taranto, ha indetto un concorso per l’assunzione di un Istruttore Tecnico Geometra – Cat. C, posizione economica C1.  

La risorsa sarà inserita a tempo parziale (24 ore settimanali).

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 21 Febbraio 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al bando del Comune di Montemesola i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– diploma di Geometra o equipollente o altri casi previsti dal bando;
– diploma di abilitazione all’esercizio della libera professione di Geometra;
– iscrizione al relativo Albo Professionale da almeno due anni ed essere in regola con i crediti formativi;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– patente di guida di categoria “B”;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica alle specifiche mansioni;
– non essere stati interdetti o sottoposti a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
– essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva o di servizio militare (per i candidati di sesso maschile nati fino all’anno 1985);
– non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi (Legge 13.12,1999, n. 475) che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione. Si precisa che, ai sensi della Legge 475/99, la sentenza prevista dall’art. 444 del Codice di Procedura Penale (c.d. patteggiamento) è equiparata a condanna;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’Impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o siano da esso decaduti per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE

Le prove d’esame, qualora il numero di domande di ammissione pervenute sia superiore a 15, potranno essere precedute da una prova preselettiva consistente nella risoluzione di un questionario contenente test a risposta multipla o domande a risposta sintetica.

Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– normativa vigente in materia di urbanistica ed edilizia, inclusa la normativa regionale, lavori pubblici, contratti pubblici, espropriazioni, sicurezza, tutela ambientale, igiene e sanità;
– ordinamento degli enti locali;
– procedimento amministrativo, documentazione amministrativa;
– diritto di accesso agli atti;
– protezione dei dati personali, prevenzione della corruzione e trasparenza;
– ordinamento del personale degli enti locali;
– diritti e doveri del pubblico dipendente;
– elementi di diritto amministrativo, privato e pubblico;
– nozioni fondamentali di diritto costituzionale e diritto penale, catasto;
– scienza e tecniche delle costruzioni, topografia, estimo, contabilità ed assistenza dei favori;
– utilizzo degli strumenti informatici (videoscrittura con Microsoft Word, foglio di calcolo con Microsoft Excel, navigazione internet, posta elettronica).

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per geometra, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 143 Kb), dovranno pervenire al Comune di Montemesola – Ufficio Protocollo – Via Roma, 23 – 74020 – Montemesola (TA) entro il giorno 21 febbraio 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– presentata direttamente al Comune;
– a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae datato e firmato;
– tutti i titoli di merito ritenuti rilevanti agli effetti del concorso per la loro valutazione ai sensi del disciplinare dei concorsi e gli eventuali titoli di preferenza e/o precedenza;
– fotocopia leggibile e non autenticata di un documento di riconoscimento, fronte e retro, in corso di validità;
– nel caso in cui non sia già integrato nella domanda di ammissione (come nel modello allegato), occorre presentare elenco in carta semplice dei documenti allegati alla domanda di ammissione debitamente sottoscritto.

Ogni altra informazione è disponibile nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per geometra del Comune di Montemesola sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 925 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.7 del 23-01-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Montemesola www.comune.montemesola.ta.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments