Comune Montespertoli: concorso per categorie protette

Amministrativo Contabili

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Lavoro nel settore pubblico per categorie protette in Toscana.

Il Comune di Montespertoli (Firenze) ha indetto un concorso per la copertura a tempo pieno e indeterminato di due posti di “Esperto Amministrativo”.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata entro il 19 Giugno 2017, data di scadenza del bando.

CONCORSO COMUNE MONTESPERTOLI

E’ indetto un concorso pubblico presso il Comune di Montespertoli, in provincia di Firenze, per l’assunzione di due esperti amministrativi. Le risorse saranno inserite con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1.

Il bando è rivolto alle sole categorie protette ai sensi dell’art. 1 della legge 68/1999. Per maggiori informazioni riguardo questa categoria invitiamo a leggere questo articolo.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Comune Montespertoli i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno dei parsi membri dell’Unione Europea; 
– godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza (escluso i titolari di status di rifugiato o di protezione sussidiaria);
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme sul collocamento a riposo;
– idoneità psico-fisica alle mansioni previste dal profilo, da accertarsi al momento dell’assunzione dal medico competente dell’ente;
– per i concorrenti di sesso maschile: essere in regola nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare, ai sensi dell’art.4 del D.P.R. 14 febbraio 1964 n.237;
– essere iscritti nelle liste elettorali del proprio comune di residenza;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli Enti locali, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità;
– non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure essere stato dichiarato decaduto dall’impiego statale, ai sensi dell’art. 127 primo comma lettera d) del testo Unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.57 n. 3;
– essere in possesso di diploma di scuola media superiore (quinquennale) che consente l’accesso all’Università;
– appartenenza alle categorie protette, soggetto disabile di cui all’art. 1 della legge 68/1999;
– essere iscritti nelle liste del collocamento mirato, ai sensi della legge 68/99, alla data di scadenza del bando, con indicazione della sede provinciale di iscrizione.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, che verteranno sulle seguenti materie:

  • Testo Unico degli Enti Locali (Dlgs 267/2000 e ss.mm.ii);
  • Procedimento amministrativo e accesso agli atti (L. 241/90 e ss.mm.ii);
  • Disciplina in materia di trasparenza (dlgs 33/2013 e d.lgs 97/2016);
  • Disciplina della privacy (Dlgs 196/2003);
  • Codice dell’amministrazione digitale ( D.Lgs. n. 82 del 7/03/2005 e ss.mm.i..);
  • Normativa Anticorruzione (L. 190/2012);
  • Principali strumenti di automazione d’ufficio (Microsoft Office, Open Office, ecc..);
  • Lingua francese o inglese.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata all’Ufficio Protocollo del Comune di Montespertoli – Piazza del Popolo 1 – 50025 – Montespertoli (FI), entro il 19 Giugno 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– presentazione diretta all’Ufficio Protocollo;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: comune.montespertoli@postacert.toscana.it.

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:

  • ricevuta del contributo per le spese di segreteria del valore di € 10,00;
  • copia di un documento di identità.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Montespertoli per categorie protette sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 602 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.38 del 19-05-2017.

Per ogni successiva comunicazione sul diario delle prove e sulle graduatorie vi invitiamo a consultare la sezione ‘Bandi e Concorsi / Concorsi Attivi’ del sito web dell’ente www.comune.montespertoli.fi.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *