Comune di Mortara: concorso per assistente sociale

assistenti sociali

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso per assistente sociale del Comune di Mortara, nella provincia di Pavia.

È stato indetto, infatti, un concorso per l’assunzione di un assistente sociale (categoria D/D1) a tempo indeterminato e pieno.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 9 febbraio 2023. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni.

REQUISITI

Per accedere alle prove concorsuali, i candidati interessati al concorso per assistente sociale del Comune di Mortara devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
  • aver compiuto gli anni 18 di età e non avere un età superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni;
  • titoli di studio: Diploma di Assistente Sociale (D.P.R. 162/1982); Laurea Triennale: classe 06 in “Scienze del Servizio Sociale”; Laurea di Primo Livello: classe L-39 in “Servizio Sociale”; Diploma di Laurea in “Servizio Sociale” (Vecchio Ordinamento) o titoli equipollenti; Laurea Specialistica della classe 57/S “Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali”; Laurea Magistrale della classe LM-87 “Servizio Sociale e Politiche Sociali” o titoli equiparati;
  • idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale riferito al posto da ricoprire;
  • non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, condanna penale o per la produzione di documenti falsi;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • trovarsi in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali, sezione A o B oppure avere presentato regolare domanda di iscrizione a tale Albo;
  • patente di guida di categoria “B” in corso di validità;
  • avere conoscenza della lingua inglese.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a quello stabilito dall’Amministrazione, sarà valutata l’opportunità di procedere con una prova preselettiva sulla base di test bilanciati da risolversi in tempo predeterminato vertenti sulle materie oggetto del concorso.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame: una prova scritta e una prova orale sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al bando per assistente sociale del Comune di Mortara è necessario compilare l’apposito modulo di domanda allegato al bando e presentarlo, entro le ore 12:00 del giorno 9 febbraio 2023, secondo una delle seguenti modalità:

  • a mano presso l’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento: Comune di Mortara – Ufficio Protocollo – Piazza Martiri della Libertà, 21 – 27036 – Mortara;
  • con posta elettronica certificata, proveniente da una casella personale del candidato, al seguente indirizzo PEC: comune.mortara@pec.regione.lombardia.it. Se non si possiede una casella di posta elettronica certifica personale, è possibile crearne una tramite la procedura spiegata in questa pagina.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • una fotocopia non autenticata del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore;
  • curriculum vitae in formato europeo;
  • dichiarazione su titoli di riserva (eventuale – solo ai fini del diritto alla riserva);
  • dichiarazione su titoli di preferenza (eventuale – solo ai fini del diritto alla preferenza).
  • ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di € 10,00, effettuato entro i termini di scadenza riferiti nel bando.

Ogni altro dettaglio, in merito alla compilazione e presentazione della domanda di ammissione al concorso pubblico, è contenuto nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso del Comune di Mortara per assistenti sociali sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 829 kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 2 del 10.01.2023.

COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno rese pubbliche sul sito ufficiale del Comune di Mortara, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E FUTURI AGGIORNAMENTI

Tutti gli altri concorsi per assistenti sociali sono riportati nella nostra pagina dedicata. Inoltre, potete ottenere tutti i futuri aggiornamenti sulle nuove opportunità di lavoro, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *