Comune di Mottola: concorso per geometri, tempo indeterminato

tecnico geometra architetto

Nuove opportunità di lavoro in Puglia grazie al concorso per geometri indetto dal Comune di Mottola, situato in provincia di Taranto.

Si prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due Istruttori Tecnici – Cat. C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione pubblica è il diploma.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per il 9 Giugno 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI GENERALI

I candidati al concorso del Comune di Mottola per geometri dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea o categorie indicate sul bando;
  • aver compiuto 18 anni di età;
  • non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con Pubbliche Amministrazioni;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo ed essere iscritti nelle liste elettorali del proprio Comune di residenza;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva unicamente per i candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • patente di guida categoria B in corso di validità;
  • diploma di scuola media superiore di Geometra o titolo di maturità tecnica equipollente o equiparato oppure titolo di studio “assorbente” quale diploma di laurea vecchio ordinamento, Laurea (L) Laurea specialistica (LS) o magistrale (LM) della classe di Ingegneria Civile / edile o Architettura o alle stesse equipollenti e/o equiparate.

Si segnala che è prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande di partecipazione pervenute risulti superiore a 100, le prove d’esame saranno precedute da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel singolo bando.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso per istruttori tecnici geometri al Comune di Mottola, i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online mediante credenziali SPID alla seguente pagina, entro il 9 Giugno 2022.

Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata a lui intestato. Chi non è in possesso di PEC, può attivarla in soli 30 minuti tramite il servizio di attivazione PEC, tutte le informazioni in questa pagina.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per geometri al Comune di Mottola sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 331 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 37 del 10-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame, eventuali rettifiche e le graduatorie finali saranno pubblicate all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Puglia, potete consultare la nostra sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti