Comune di Mura: concorso per Amministrativo Contabile

assicurazione amministrazione

Aperto bando per Amministrativo Contabile in Lombardia. La selezione pubblica è rivolta a diplomati Ragionieri.

Il Comune di Mura, in provincia di Brescia, ha indetto un concorso pubblico, con selezione tramite esami, per l’assunzione a tempo parziale (24 ore), con contratto a tempo indeterminato, di un Istruttore Amministrativo Contabile – Cat. C da assegnare ai Servizi Finanziari. Per tutti coloro che volessero candidarsi al bando, è possibile inviare la domanda di partecipazione fino al 9 Febbraio 2015.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso per Amministrativi è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
diploma di ragioneria quinquennale;
– età non inferiore a 18 anni;
– essere cittadino italiano o europeo;
– idoneità fisica all’impiego;
– regolare posizione nei confronti degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile);
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali, non avere procedimenti penali in corso e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso la Pubblica Amministrazione;
– non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente ed insufficiente rendimento, ovvero di non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego pubblico.

SELEZIONE

Tutti i candidati al concorso saranno sottoposti a tre prove d’esame; le prove scritte si terranno il giorno 27 Febbraio 2015, alle ore 09,00, presso il palazzo del Comune di Mura sito in Piazza Paolo VI n. 1, Mura (BS), mentre per la prova orale verrà data comunicazione in seguito, mediante pubblicazione del diario e dell’elenco dei candidati ammessi con il relativo punteggio sul sito internet del Comune di Mura.

Le prove d’esame consistono in due prove scritte: il primo test scritto si svolgerà in 3 ore, mentre saranno 2 le ore dedicate alla seconda prova teorico-pratica; l’iter di selezione si concluderà con un colloquio. Nel corso della prova teorico-pratica e/o quella orale potrà inoltre essere accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Le prove d’esame saranno così strutturate:
– la prima prova scritta verterà sulle seguenti materie: elementi di diritto amministrativo e/o diritto costituzionale, diritto degli enti locali, ordinamento finanziario e contabile degli enti locali, elementi di diritto del lavoro nelle pubbliche amministrazioni;
– la prova teorico-pratica prevede la redazione di un documento, atto e/o provvedimento amministrativo su uno specifico argomento inerente le materie della prima prova scritta, anche con riferimento alla soluzione di un caso pratico;
– la prova orale riguarderà le materie già trattate nella prima prova scritta, nonché diritti e doveri nel pubblico impiego, delitti contro la Pubblica Amministrazione ed accertamento della conoscenza della lingua inglese o francese, a scelta del candidato, e della conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse in uso presso gli uffici comunali.

DOMANDA

Per l’ammissione al concorso gli aspiranti debbono presentare domanda, redatta secondo lo schema allegato al presente bando, entro al 9 Febbraio 2015 al Comune di Mura – Piazza Paolo VI n. 1 – 25070 – Mura (BS) secondo una delle seguenti modalità:
consegna a mano direttamente all’ufficio protocollo all’indirizzo sopra indicato;
– via posta mediante raccomandata con ricevuto di ritorno;
– tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) nominativa personale al seguente indirizzo PEC dell’ente: [email protected]

Inoltre, è necessario allegare alla domanda i seguenti documenti:
– Curriculum formativo e professionale;
– eventuali documenti costituenti titolo di precedenza o preferenza;
– la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;
– copia dei documenti attestanti il conseguimento dei titoli di studio, con tutti i dati necessari secondo quanto previsto nel bando di concorso;
– la ricevuta di versamento della tassa di concorso del valore di 10,00 € alla Tesoreria Comunale;
– elenco in carta semplice dei documenti presentati.

Qualora la domanda pervenga tramite PEC, la documentazione di cui sopra dovrà allegata alla mail unitamente alla domanda di partecipazione firmata dal candidato con firma digitale.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso Amministrativo Contabile del Comune di Mura possono scaricare e leggere attentamente il BANDO e la domanda di ammissione ad esso allegata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments