Comune di Musei: concorso per 3 amministrativi

concorso, lavoro, lavorare, ufficio, impiego

Nuove opportunità di lavoro in Sardegna.

Il Comune di Musei, in provincia del Sud Sardegna, ha indetto un concorso per la copertura di tre posti di istruttore amministrativo contabile.

Le risorse saranno inserite a tempo parziale e indeterminato in categoria C1.

Si precisa che un posto è riservato a personale dipendente del Comune.

Sarà possibile inoltrare la propria candidatura fino al 16 Dicembre 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per 3 amministrativi i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio del dipendente pubblico, alla data di scadenza del bando;
– non possono accedere agli impieghi coloro che non godono dei diritti civili e politici e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o siano stati licenziati per motivi disciplinari da altra Pubblica Amministrazione;
– non possono accedere agli impieghi coloro che abbiano condanne penali che impediscono la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
– diploma di scuola secondaria superiore (scuola media superiore) di durata quinquennale che consenta l’accesso ad una Facoltà di Studi Universitari;
– idoneità fisica all’impiego;
– i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva devono essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
– conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (windows, pacchetto Office, posta elettronica, ecc.) e conoscenza scolastica della lingua inglese come indicato dall’art 37, c1 del D.Lgs 165/01;
– patente di guida di categoria B o superiore;
– non essere già dipendenti di pubbliche Amministrazioni collocate a riposo in applicazione di disposizioni di carattere speciale e/o transitorio.

Per gli aspiranti a ricoprire il posto riservato, è necessario essere dipendenti a tempo indeterminato presso il Comune di Musei ed inquadrati da almeno 5 anni nella Cat. B oltre ad essere in possesso del titolo di studio sopra citato.

SELEZIONI

L’Amministrazione farà precedere le prove d’esame da una prova preselettiva, in caso di elevato numero di domande. La preselezione consisterà nella soluzione, in un tempo predeterminato, di una batteria di quiz di tipo professionale per la verifica delle conoscenze sulle materie previste per le prove scritte e orale.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, due scritte, di cui una teorico-pratica, e una orale.

Le prove d’esame verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso Comune Musei dovrà essere presentata entro il 16 Dicembre 2018 esclusivamente online, attraverso l’apposita procedura disponibile in questa pagina cliccando sul link relativo al bando.

La partecipazione al concorso prevede il pagamento di una tassa del valore di Euro 10,33.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per 3 amministrativi del Comune di Musei sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 190 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 91 del 16-11-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.musei.ci.it, nella sezione ‘Aree Tematiche / Concorsi’. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments