Comune di Mussolente: concorso per amministrativi

amministrativo contabile

Il Comune di Mussolente, situato in provincia di Vicenza (Veneto), ha indetto un concorso per amministrativi.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di tre istruttori amministrativi contabili per l’Area Economico Finanziaria – ufficio contabilità – Cat. C1.

Sarà possibile candidarsi fino al giorno 20 Dicembre 2021. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per presentare la domanda di ammissione.

CONCORSO AMMINISTRATIVI COMUNE DI MUSSOLENTE

Il Comune di Mussolente, dunque, ha indetto un concorso per l’assunzione di tre istruttori amministrativi contabili da assegnare ai seguenti Comuni:

  • n. 1 posto per il Comune di Mussolente;
  • n. 2 posti per il Comune di Bassano del Grappa.

Maggiori informazioni sul trattamento economico e sulla riserva sono indicate nel bando, sotto allegato, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.92 del 19-11-2021.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi Comune di Mussolente i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso, che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione, ai sensi della normativa vigente;
  • non essere stati destituiti o dichiarati decaduti o dispensati dall’impiego presso
    una pubblica Amministrazione, ovvero licenziati per motivi disciplinari;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso
    maschile nati entro il 31.12.1985);
  • possesso e/o avere la disponibilità di adeguata strumentazione informatica per la partecipazione al concorso digitale da remoto;
  • essere in possesso di un account di posta elettronica per il collegamento digitale alle prove e per le comunicazioni relative al presente concorso;
  • idoneità fisica all’impiego per le mansioni;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità 5 anni) di ragioniere o perito commerciale, diploma di istituto tecnico – settore economico indirizzo amministrazione, finanza e marketing, o titoli equipollenti. In assenza di tali titoli di studio possono partecipare al concorso in oggetto coloro che sono in possesso di uno dei titoli di studio superiori assorbenti indicati nel bando.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva di procedere ad una preselezione, prima delle prove d’esame stabilite per il posto da ricoprire, qualora il numero dei candidati superasse le 50 unità.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per amministrativi Comune di Mussolente, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 74 Kb), dovranno essere presentate al Comune di Mussolente – Piazza della Vittoria, 2 – 36065 – Mussolente (VI) entro le ore 12,00 del 20 Dicembre 2021 tramite una delle seguenti modalità:

  • a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico (Mercoledì: 8,30 – 12,45 oppure su appuntamento contattando l’infodesk telefonicamente al seguente numero: 0424/578451 oppure a mezzo mail: [email protected]);
  • mediante raccomanda con avviso di ricevimento;
  • tramite PEC (posta elettronica certificata), purché sia riconoscibile il mittente interessato alla
    selezione, al seguente indirizzo: [email protected] A tal proposito, invitiamo gli interessati sprovvisti di PEC a leggere questo articolo per attivare un indirizzo in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà inoltre necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia integrale di un documento di identità in corso di validità;
– ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
– curriculum vitae, debitamente datato e sottoscritto dal candidato (firma autografa o digitale nel caso di trasmissione via PEC).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi presso il Comune di Mussolente sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 337 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario della prova d’esame scritta e dell’eventuale preselezione saranno resi noti ai candidati mediante pubblicazione sul sito internet del Comune, alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici attivi in Veneto, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata. Inoltre, se desiderate rimanere aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments