Comune Napoli: 1000 assunzioni e nuovi concorsi 2018 2020

napoli golfo

Nuove assunzioni in Campania in arrivo grazie al piano di fabbisogno del personale del Comune di Napoli.

La Giunta comunale del capoluogo campano ha approvato la delibera relativa al programma assunzionale per il triennio 2018 – 2020. Sono oltre 1000 i posti di lavoro a Napoli da coprire nei prossimi 3 anni.

Gli inserimenti saranno effettuati in parte attingendo da graduatorie ancora vigenti in seguito a procedure concorsuali già espletate e, in parte, mediante nuovi concorsi pubblici.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni a Napoli che saranno effettuate.

COMUNE NAPOLI ASSUNZIONI 2018 2020

A dare la notizia è l’ente stesso, attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale. La nota presenta il nuovo piano assunzioni Comune di Napoli per il prossimo triennio, approvato lo scorso 16 febbraio. Si tratta di un programma di inserimenti che porterà alla copertura di oltre 1000 posti di lavoro per agenti di polizia municipale, amministrativi e altri profili.

Questo incremento dell’organico si è reso necessario in seguito alla riduzione dei dipendenti a tempo indeterminato dell’ente. Questi ultimi, infatti, sono diminuiti di 782 unità lo scorso anno ed entro il 2019 diminuiranno ancora, in quanto almeno altri 1000 lavoratori cesseranno dal servizio. Dunque saranno inserite nuove risorse a tempo indeterminato. A questi inserimenti, poi, se ne aggiungeranno altri, già programmati, mediante contratti a termine.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

In base a quanto previsto dal programma assunzionale, il Comune di Napoli assumerà 410 persone nel 2018, 415 nel 2019 e 195 nel 2020. Le figure richieste sono agenti di polizia municipale, profili educativi, ingegneri, architetti e vari profili amministrativi, tutti di categoria C e D. Oltre a 19 dirigenti, che saranno assunti a tempo indeterminato entro l’anno prossimo.

Per reclutare il personale da assumere quest’anno si procederà allo scorrimento di graduatorie ancora in essere fino al 31 dicembre. Nel biennio successivo, invece, saranno pubblicati nuovi bandi Comune Napoli per assumere il personale previsto.

Entro quest’anno saranno, inoltre, effettuate assunzioni a tempo determinato nei servizi educativi e finanziate con i fondi del PON Inclusione per lo svolgimento delle attività di supporto all’attuazione del SIA / REI.

CANDIDATURE

Per il momento è stato pubblicato il maxi concorso del Comune di Napoli per 169 assunzioni di personale: informazioni e bando sono disponibili in questa pagina

Per quanto riguarda le future assunzioni a Napoli e alle opportunità di lavoro presso il Comune partenopeo sarà necessario attendere l’apertura dei nuovi bandi ufficiali di selezione. Gli avvisi pubblici vengono pubblicati, generalmente, attraverso la sezione Comune di Napoli ‘Concorsi’ del portale web dell’ente. Vi suggeriamo di monitorarla per restare aggiornati sulle selezioni in corso.

Continuate a seguirci per restare informati sulle opportunità di lavoro in arrivo e sui nuovi bandi e concorsi Comune Napoli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments