Comune Napoli: concorso per 75 assunzioni

Comune Napoli

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di pubblico impiego in Campania.

Il Comune di Napoli ha indetto un concorso, per titoli ed esame, finalizzato alla realizzazione di 75 assunzioni di personale.

Le risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato come educatori professionali, istruttori amministrativi e informatici.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 9 Dicembre 2018.

CONCORSO COMUNE NAPOLI

Il Comune di Napoli ha infatti pubblicato un concorso per l’assunzione a tempo pieno e determinato delle seguenti figure professionali:

  • n. 29 istruttori direttivi amministrativi;
  • n. 7 istruttori direttivi informatici;
  • n. 39 educatori professionali.

Le risorse saranno assunte in categoria D1 e finanziate nell’ambito del Piano Operativo Nazionale (PON) “Inclusione”.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Napoli dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati appartenenti alla Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite ordinamentale previsto per il collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza, se cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
– idoneità fisica, senza limitazioni, allo svolgimento delle mansioni relative al profilo professionale per il quale si partecipa;
– non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso, che impediscano la costituzione di un rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO
Diploma universitario di primo livello o Laurea triennale di cui al D.M. 22 ottobre 2004 n. 270, o Laurea magistrale o Laurea specialistica o Diploma di Laurea conseguito ai sensi dell’ordinamento universitario previgente al D.M. 3 novembre 1999 n. 509 in Giurisprudenza o Economia e Commercio o equipollenti.

EDUCATORE PROFESSIONALE
Diploma universitario di primo livello o Laurea triennale di cui al D.M. 22 ottobre 2004 n. 270, o Laurea magistrale o Laurea specialistica o Diploma di Laurea conseguito ai sensi dell’ordinamento universitario previgente al D.M. 3 novembre 1999 n. 509 in scienze dell’educazione o discipline equipollenti.

ISTRUTTORE DIRETTIVO INFORMATICO
Diploma universitario di primo livello o Laurea triennale di cui al D.M. 22 ottobre 2004 n. 270, o Laurea magistrale o Laurea specialistica o Diploma di Laurea conseguito ai sensi dell’ordinamento universitario previgente al D.M. 3 novembre 1999 n. 509, in informatica, ingegneria informatica, ingegneria elettronica o equipollenti.

SELEZIONE

Per ciascun profilo professionale oggetto della presente selezione, nel caso in cui dovesse pervenire un numero di domande di partecipazione superiore a 25 volte il numero dei posti messi a concorso, si procederà ad una preselezione per soli titoli con attribuzione del punteggio al solo titolo di studio dichiarato dal candidato per l’ accesso alla procedura.

Le selezioni al bando per 75 assunzioni si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova scritta.

La prova scritta consisterà nella soluzione di 60 quesiti a risposta chiusa su scelta multipla e verterà sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Le domande di partecipazione al concorso per 75 assunzioni dovranno essere presentate al Comune di Napoli, entro il 9 Dicembre 2018, esclusivamente per via telematica utilizzando il link disponibile alla seguente pagina

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I partecipanti al concorso per 75 assunzioni del Comune di Napoli sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 328 Kb), pubblicato per estratto sulla n. 95 del 30-11-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.napoli.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente> Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *