Comune di Narbolia: concorsi per operaio e per collaboratore amministrativo

regione sardegna

Nuove opportunità di lavoro in Sardegna con i concorsi del Comune di Narbolia, in provincia di Oristano.

Si prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e parziale di un operaio specializzato e di un collaboratore amministrativo.

Per candidarsi c’è tempo fino al 6 ottobre 2022. Vediamo i bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

CONCORSI COMUNE DI NARBOLIA

I concorsi del Comune di Narbolia prevedono, dunque, la copertura a tempo indeterminato e parziale di due posti di lavoro nei seguenti profili professionali:

  • n. 1 operaio specializzato – categoria giuridica B3 – posizione economica B3, da destinare al Servizio Tecnico;
  • n. 1 posto di collaboratore amministrativo – categoria giuridica B3 – posizione economica B3, da destinare all’Area Amministrativa.

Si segnala che i concorsi sono indetti contestualmente alla preventiva procedura di mobilità. In esito a tale procedura si procederà alla conferma dei posti messi a concorso.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare alle selezioni pubbliche sopra menzionate è necessario il possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli altri Stati appartenenti all’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18 alla data di scadenza della presentazione della domanda e, per i candidati al posto di collaboratore amministrativo, non superiore all’età di collocamento a riposo prevista dalle norme vigenti per i dipendenti degli enti locali;
  • iscrizione nelle liste elettorali e godimento dei diritti inerenti all’elettorato politico attivo, dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti e/o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per scarso rendimento o dichiarati decaduti da un impiego alle dipendenze di una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati di invalidità non sanabile;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali o di altre misure o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione o siano causa di destituzione dagli impieghi presso pubbliche amministrazioni;
  • idoneità fisica;
  • per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i nati prima dell’anno 1986;
  • conoscenza elementare della lingua inglese;
  • capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • (Eventuale) titoli che danno diritto a preferenza e/o precedenza;
  • (Eventuale) avere bisogno dell’ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi;
  • autorizzare l’Amministrazione alla raccolta e trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, per le finalità inerenti alla procedura concorsuale e l’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro.

REQUISITI SPECIFICI

In base alla figura professionale per la quale intendono candidarsi, i concorrenti devono possedere anche i seguenti requisiti specifici:


OPERAIO SPECIALIZZATO

  • diploma di qualifica professionale triennale rilasciato da un Istituto Professionale Statale, relativo ad almeno una delle seguenti professioni:
    – Muratore;
    – Manutentore di impianti elettrici;
    – Manutentore di impianti idraulici o termoidraulici;
    – Idraulico;
    – Elettricista;
    – Giardiniere;
  • oppure licenza della scuola dell’obbligo e qualifica professionale regionale, acquisita a seguito di corso di formazione di durata biennale o triennale rilasciata da un centro di formazione professionale regionale o riconosciuto dalla Regione territorialmente competente;
  • oppure licenza della scuola dell’obbligo ed esperienza professionale analoga di durata almeno pari a 36 mesi, anche non continuativi purché negli ultimi dieci anni, con l’espletamento di mansioni equivalenti e attinenti al posto messo a concorso, alternativamente o cumulativamente:
    – presso Enti Pubblici o Aziende Pubbliche;
    – presso Aziende Private;
    – come lavoratore autonomo;
  • oppure titolo di studio superiore: diploma di scuola secondaria di II° grado in materie tecniche che possono essere considerati assorbenti rispetto alle qualifiche e ai titoli richiesti;
  • patente di guida di categoria B (o superiore) senza limitazioni e non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione e dovrà essere dichiarata la disponibilità a condurre ogni tipo di mezzo o veicolo in dotazione al servizio tecnico per il quale occorra la patente di categoria B;
  • abilitazioni alla guida, in corso di validità, di macchine agricole e di macchine complesse.

COLLABORATORE AMMINISTRATIVO

  • diploma di scuola secondaria di II° grado;
  • patente di guida di categoria B.

PROCEDURE SELETTIVE

La selezione per entrambi i profili, operaio specializzato e collaboratore amministrativo, sarà articolata in due prove d’esame: una scritta a contenuto teorico pratico e una prova orale. Dopo la prova scritta la Commissione esaminatrice effettuerà la valutazione dei titoli.

Si evidenzia che, nel caso in cui il numero delle domande al concorso per un collaboratore amministrativo superi i 30 partecipanti, l’Ente potrà sottoporre i candidati alla suddetta procedura a una prova preselettiva.

Maggiori dettagli e le date delle prove sono consultabili nei bandi.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione devono essere redatte secondo gli appositi modelli allegati a fine articolo. Andranno quindi presentate entro il 6 ottobre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Narbolia – Via Umberto I n. 22, CAP 09070 Narbolia (OR);
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Narbolia – Via Umberto n. 22, cap 09070 Narbolia (OR);
  • a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale all’indirizzo: [email protected] A tal proposito, i candidati che ne fossero privi possono attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti, le informazioni in questo articolo.

Per conoscere quali documenti allegare all’istanza e ogni altra informazione si rimanda alla lettura dei singoli bandi disponibili di seguito.

BANDI

Gli interessati ai concorsi del Comune di Narbolia sono invitati a consultare attentamente i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 71 del 06-09-2022 e che rendiamo disponibili di seguito, insieme ai corrispondenti modelli di domanda:

– concorso operaio specializzato: BANDO (Pdf 335 Kb); MODELLO (Rtf 126 Kb);
– concorso collaboratore amministrativo: BANDO (Pdf 337 Kb); MODELLO (Rtf 90 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

L’elenco dei candidati ammessi e le modalità e luoghi di svolgimento delle prove delle due procedure concorsuali saranno comunicati mediante pubblicazione all’Albo Pretorio on line e sul sito internet dell’Ente, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Tutte le comunicazioni ai candidati (comprese ammissioni/esclusioni dalle prove, calendario della prova orale per il concorso per operaio, eventuali rinvii delle date delle prove d’esame, esiti delle prove, graduatorie finali), saranno effettuate esclusivamente mediante avviso pubblicato all’Albo Pretorio on line del sito internet istituzionale del Comune di Narbolia.

Le graduatorie di merito saranno pubblicate all’Albo Pretorio on line del Comune e sul sito del Comune alla sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se volete scoprire le altre selezioni pubbliche in corso in Sardegna, visitate la sezione dedicata ai concorsi pubblici in questa regione. Se inoltre volete rimanere sempre aggiornati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti