Comune di Nave: concorso per laureati tecnici, tempo indeterminato

tecnici, concorsi, geometra, architetto

Il Comune di Nave, situato in provincia di Brescia (Lombardia), ha indetto un concorso per laureati in ambito tecnico, volto alla copertura di due posti di lavoro.

La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 2 istruttori direttivi tecnici.

Per candidarsi al bando c’è tempo fino al 17 Febbraio 2022. Ecco le informazioni utili e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per laureati del Comune di Nave è necessario il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • idoneità psico-fisica;
  • godimento dei diritti politici;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, nonché di decadenza dall’impiego stesso;
  • assenza di condanne penali e non essere stati condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, quando alla condanna consegua l’interdizione perpetua dai pubblici uffici;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari.

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di Laurea vecchio ordinamento: Architettura, Ingegneria Edile, Ingegneria Edile Architettura, Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio, Pianificazione territoriale e urbanistica, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale;
  • Laurea Specialistica DM 509/1999: 3-S Architettura del paesaggio, 4-S Architettura e Ingegneria edile, 28-S Ingegneria Civile, 38-S Ingegneria per l’ambiente e il territorio, 54-S Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale;
  • Laurea Magistrale D.M.270/2004: LM 3 – Architettura del paesaggio, LM-4 Architettura e ingegneria edile architettura, LM-23 Ingegneria Civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM 26 Laurea Magistrale in Ingegneria della sicurezza, LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio, LM-48 pianificazione territoriale urbanistica e ambientale.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero di domande pervenuto sia superiore a 40 l’Amministrazione si riserva di predisporre una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

RETRIBUZIONE

I vincitori del concorso riceveranno uno stipendio annuale lordo pari a € 22.135,44.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per laureati al Comune di Nave, redatta su apposito MODELLO (Pdf 22 Kb), deve essere presentata entro il 17 Febbraio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune;
  • spedizione a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento all’indirizzo: Comune
    di Nave – Ufficio Protocollo – Via Paolo VI n. 17 – 25075 Nave (Bs).;
  • trasmissione da una casella di posta elettronica certificata personale del candidato all’indirizzo [email protected] Coloro che non hanno ancora la PEC sono invitati a leggere il nostro articolo per ottenerla in soli 30 minuti.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • copia cartacea non autenticata del documento di identità personale in corso di validità;
  • copia informatica del documento di identità personale (solo nel caso in cui la domanda venga
    trasmessa via PEC e non sia firmata digitalmente);
  • certificazione medica attestante la condizione di disabilità e la necessità di usufruire di ausilio e/o tempo aggiuntivo richiesti nella domanda;
  • certificazione medica attestante i disturbi specifici di apprendimento (DSA) e la necessità di sostituire la prova scritta con un colloquio orale o di utilizzare strumenti compensativi per le difficoltà di lettura, di scrittura e di calcolo;
  • copia dei documenti che consentono ai cittadini stranieri di partecipare al concorso (es. permesso di soggiorno).

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 618 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 del 18-01-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno quindi pubblicate sul sito web del Comune, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e per scoprire anche gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia visitate la nostra pagina. Inoltre, potete iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti