Comune di Nervesa della Battaglia: concorso per operai specializzati

operaio, manutentore

Nuove opportunità di lavoro in Veneto con il concorso per operai specializzati del Comune di Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso.

Le selezione è finalizzata, infatti, alla copertura di 3 posti di lavoro per operai abilitati alla conduzione di macchine operatrici complesse, di cui 1 con funzioni di necroforo. Le risorse saranno assunte con contratto a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 26 Settembre 2021. Vediamo il bando e i dettagli per candidarsi.

CONCORSO OPERAI COMUNE NERVESA DELLA BATTAGLIA

Il Comune di Nervesa della Battaglia ha indetto, dunque, un concorso pubblico per l’assunzione di 3 operai specializzati – categoria B3. I posti saranno distribuiti come segue:

  • n. 2 posti presso il Comune di Nervesa della Battaglia;
  • n. 1 posto presso il Comune di Arcade.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare al concorso per operai del Comune di Nervesa i candidati con i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con i requisiti ivi specificati;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità psico-fisica;
  • iscrizione nelle liste elettorali oppure, per coloro che non sono cittadini italiani, godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • aver ottemperato agli obblighi di leva o alle disposizioni di legge sul reclutamento (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati dispensati dal servizio o licenziati a seguito di procedimento disciplinare o, previa valutazione, a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • assolvimento dell’obbligo scolastico, integrato con diploma di qualifica rilasciato da un istituto professionale di Stato di durata almeno biennale. In alternativa al diploma, può essere fatto valere un periodo di servizio presso una pubblica amministrazione o un datore di lavoro privato inerente le mansioni del posto messo a concorso di durata analoga al diploma richiesto. L’eventuale requisito biennale di esperienza lavorativa dovrà essere certificato dal candidato mediante la presentazione di attestazione emessa dal centro per l’impiego o dalla pubblica amministrazione presso cui il servizio è stato svolto;
  • patente di guida di tipo B;
  • abilitazione formativa ai sensi del D. Lgs. n. 81/2008 (accordo Stato- Regione) conduzione macchine movimento terra, trattori su ruote e gru per autocarro.

Si segnala, infine, che uno dei due posti da assegnare al Comune di Nervesa della Battaglia è riservato prioritariamente ai volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La selezione dei candidati si articolerà in due prove d’esame: una pratica attitudinale e una orale.

Il programma d’esame può essere visionato nel bando, scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Nervesa della Battaglia per operai dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 81 Kb). I candidati dovranno quindi presentarla entro le ore 12.00 del 27 Settembre 2021 con une delle seguenti modalità:

  • a mano all’ufficio Protocollo generale del Comune di Nervesa della Battaglia Piazza la Piave 1 negli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e il mercoledì pomeriggio dalle ore 17,00 alle ore 19,00, previo appuntamento telefonico;
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Comune di Nervesa della Battaglia – Piazza la Piave 1 – 31040 Nervesa della Battaglia (TV);
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda occorrerà anche allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • ricevuta di versamento di Euro 10,00 per tassa di concorso;
  • curriculum formativo e professionale (esclusivamente ai fini conoscitivi);
  • eventuale certificazione medica a corredo della richiesta di ausilio o tempi aggiuntivi per la prova d’esame;
  • eventuali titoli che danno diritto di preferenza e/o precedenza di legge.

Per maggiori informazioni rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Nervesa della Battaglia per operai specializzati sono invitati pertanto a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 1.360 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 68 del 27-08-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito all’eventuale preselezione, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi pubblici per operai attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, iscrivendovi alla newsletter gratuita rimanete sempre informati e iscrivendovi al canale Telegram ricevete le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments