Comune di Nerviano: concorso per Agente di Polizia

polizia locale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Nerviano, in provincia di Milano, ha indetto un concorso per l’assunzione di un agente di polizia locale presso il servizio polizia locale e protezione civile.

La risorsa sarà assunta a tempo pieno e indeterminato in Cat. C, posizione economica C1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 29 Aprile 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per agente di polizia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di un paese membro dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici, anche, ove ricorra il caso, negli stati di appartenenza o di provenienza;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– non aver riportato condanne penali che impediscano l’instaurarsi del rapporto di impiego presso Pubbliche Amministrazioni;
– idoneità fisica e psichica all’impiego;
– assenza di condizioni di disabilità;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
– possesso delle patenti di guida di categoria B o superiore e accettare l’obbligo di condurre i veicoli in dotazione al Servizio di Polizia Locale;
– diploma di scuola secondaria di seconda grado conseguito previo il superamento di studi di durata quinquennale;
– conoscenza di strumenti e applicazioni informatiche: Word, Excel, Posta elettronica;
– assenza di impedimenti al porto d’armi o all’uso delle armi; non essere obiettori di coscienza o non essere contrari al porto o all’uso delle armi;
– assenza di impedimento ostativi al porto ed uso dell’arma derivanti da norme di legge o regolamento o da scelte personali.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande di ammissione al concorso sia superiore a 100, è previsto lo svolgimento di una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica e una orale – sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per agente di polizia, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere presentata entro il 29 Aprile 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune nell’orario di apertura al pubblico;
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Nerviano – Ufficio Personale – Piazza A.Manzoni, 14 – 20014 – Nerviano (MI);
– mediante posta certificata da casella personale al seguente indirizzo P.E.C: urp@pec.comune.nerviano.mi.it;
– mediante fax al n. 0331/438906.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae sottoscritto;
– copia fotostatica di un documento valido di identità;
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso, non rimborsabile, di € 7,00;
– documento di identità del candidato, in corso di validità;
– idonea certificazione di essere in possesso dei requisiti che danno diritto alla riserva secondo quanto riportato nel bando.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per agente di polizia del Comune di Nerviano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 4 MB), pubblicato per estratto sulla GU n. 25 del 29-03-2019.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web del Comune www.comune.nerviano.mi.it, nella sezione ‘Albo Pretorio / Amministrazione Trasparente’.

di Annarita F.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *