Comune di Noale: concorso per 3 Collaboratori Amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Noale, in provincia di Venezia (Veneto), ha indetto un concorso per 3 Collaboratori Amministrativi.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 3 Collaboratori Amministrativi – Cat. B3. 

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 4 Ottobre 2020. Vediamo tutti i dettagli e come fare per candidarsi.

REQUISITI

Ai candidati al bando di concorso Comune Noale per Collaboratori Amministrativi si richiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un paese appartenente all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza destituzione o dispensa o licenziamento dall’impiego presso una Pubblica
    Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, condanna penale o per la produzione di documenti falsi e/o affetti da invalidità insanabile o a seguito di inadempienza contrattale;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni;
  • non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi giudiziari o condanne e provvedimenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • trovarsi in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscere le apparecchiature e le applicazioni informatiche più diffuse;
  • età non inferiore agli anni 18: tale requisito dovrà essere posseduto alla data di scadenza del presente bando;
  • non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età.

E’ richiesto, inoltre, il possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado, unitamente ad uno dei seguenti requisiti:
– diploma di qualifica professionale almeno biennale riguardante l’acquisizione di specifiche cognizioni professionali di carattere amministrativo o contabile rilasciato da istituti statali o legalmente riconosciuti;
– attestazione specifica dalla quale risulti il servizio prestato per almeno un biennio presso aziende del settore pubblico o privato in qualità di collaboratore amministrativo o professionalità similare;
– diploma di istruzione secondaria superiore.

Si segnala che opera la riserva di 2 posti a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande di partecipazione pervenute ecceda il numero di 30, la selezione sarà preceduta da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando sotto allegato.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso Comune Noale per Collaboratori Amministrativi, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 775 Kb), dovrà essere inviata al Comune di Noale – Piazza
Castello, 18 – 30033 – Noale (VE) entro il 4 Ottobre 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– mediante raccomandata con ricevuta di ritorno;
– presentazione diretta, personalmente o a mezzo corriere, all’ufficio protocollo del Comune;
– mediante utilizzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo di PEC del Comune: comune.noale.ve@legalmail.it

Alla domanda va allegata la seguente documentazione:
– ricevuta in originale del versamento di contributo di ammissione al concorso di € 10,00;
– fotocopia in carta semplice (non autenticata) di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorso è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Collaboratori Amministrativi Comune Noale sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 906 kb), pubblicato per estratto sulla GU n.69 del 04-09-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito internet del Comune, sezione ‘Trasparenza > Bandi di concorso’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Inoltre consulta la nostra sezione dedicata ai concorsi per amministrativi attivi.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance