Comune di Noale: concorso per 3 assunzioni di amministrativi, tempo indeterminato

amministrativi, funzionari, concorsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Noale, situato in provincia di Venezia (Veneto), ha indetto un concorso per l’assunzione di collaboratori amministrativi.

La selezione pubblica, infatti, è finalizzata alla copertura di 3 posti di lavoro tramite contratto a tempo indeterminato – cat. B3.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 17 Luglio 2022. Ecco il bando da consultare e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

Per accedere al concorso per amministrativi del Comune di Noale i concorrenti devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18 alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione;
  • non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età;
  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscono, secondo le leggi vigenti, la costituzione di rapporti di lavoro subordinato con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso della licenza di scuola media, unita a uno dei seguenti requisiti:

  • diploma di qualifica professionale almeno biennale riguardante l’acquisizione di specifiche cognizioni professionali di carattere amministrativo, tecnico o contabile rilasciato da istituti statali o legalmente riconosciuti;
  • attestazione specifica dalla quale risulti il servizio prestato per almeno un biennio presso aziende del settore pubblico o privato in qualità di collaboratore amministrativo o professionalità similare;
  • diploma di istruzione secondaria superiore.

Si specifica che sul concorso opera al riserva di 2 posti a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande di partecipazione pervenute sia superiore a 40 è previsto l’espletamento di una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Noale per collaboratori amministrativi, redatta su apposito MODELLO (Pdf 39 Kb), deve essere presentata entro il 17 Luglio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
  • mediante presentazione diretta, personalmente o a mezzo corriere, all’ufficio protocollo del Comune;
  • mediante utilizzo di PEC personale, al seguente indirizzo: comune.noale.ve@legalmail.it. I candidati che non hanno un indirizzo di posta elettronica certificata possono attivarne uno in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta in originale di versamento della tassa per la partecipazione al concorso di Euro 10,00;
  • copia del documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae professionale e formativo redatto in formato europeo, datato e sottoscritto;
  • eventuale certificazione medica attestante lo stato di handicap per poter fruire del beneficio di ausili necessari e/o tempi aggiuntivi nello svolgimento delle prove ovvero, se con invalidità uguale o superiore all’80%, dell’esenzione dalla eventuale prova preselettiva;
  • eventuale idonea documentazione, rilasciata dalle autorità competenti, attestante il riconoscimento dell’equipollenza o equiparazione del proprio titolo di studio estero a uno di quelli richiesti dal bando.

BANDO

Gli interessati al concorso per amministrativi sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 673 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 48 del 17-06-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il diario delle prove d’esame è indicato nel bando di concorso. Tutte le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito del Comune nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia, consultate la nostra sezione. Infine, potete restare sempre aggiornati con tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *