Comune di Nola: concorso per l’assunzione di assistenti sociali

servizi sociali

Nuove opportunità di lavoro in Campania grazie al concorso per assistenti sociali indetto dal Comune di Nola (Napoli), in quanto ente capofila.

È prevista, infatti, la formazione di un elenco di idonei dell’Ambito N 23 per l’assunzione di risorse a tempo indeterminato e determinato, pieno o parziale, nel ruolo di Assistente Sociale – Cat. D1.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al 20 Luglio 2022. Ecco tutte le informazioni utili e come presentare domanda.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per assistente sociale al Comune di Nola i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella di legge per la messa in quiescenza, alla data di scadenza del bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • laurea triennale, laurea magistrale o diploma di laurea (vecchio ordinamento) in scienze del servizio sociale o equipollenti per legge, sono altresì considerati validi i diplomi universitari in servizio sociale o i diplomi di assistente sociale;
  • abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale;
  • iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali;
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato, né avere a proprio carico procedimenti penali in corso o essere sottoposti a misure che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • assenza interdizione dai pubblici uffici, destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziamento per motivi disciplinari ai sensi della normativa o delle disposizioni contrattuali disciplinanti la materia;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili o, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • conoscenza della lingua inglese e dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità.

SELEZIONE

Le selezioni per il concorso rivolto ad assistenti sociali avverranno attraverso il superamento di una prova d’esame scritta, vertente sulle materie indicate nel bando sotto allegato.

DOMANDE

I candidati interessati al concorso del Comune di Nola dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 20 Luglio 2022.

Per la presentazione della domanda è obbligatorio dotarsi di PEC, pertanto invitiamo quanti ne sono sprovvisti a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati concorso per assistenti sociali Comune di Nola sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 251 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.53 del 05-07-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune nella sezione ‘Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi pubblici per assistenti sociali, visitate la nostra pagina dedicata alle selezioni per questo profilo professionale. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram, così da rimanere sempre informati su tutte le novità e gli aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti