Comune Nole: concorso per Diplomati

Nuova opportunità di lavoro in Piemonte.

Il Comune di Nole, in provincia di Torino, ha indetto un concorso pubblico rivolto a Diplomati.

E’ prevista l’assunzione di una risorsa a tempo indeterminato nel profilo professionale di Istruttore Amministrativo – Cat. C, posizione economica C1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 28 Novembre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso, i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– diploma di scuola secondaria superiore (durata quinquennale) che permette l’accesso all’Università;
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici o non essere incorsi in alcuna delle cause che ne impediscano il possesso;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– patente di guida di categoria B;
– idoneità fisica alle specifiche mansioni;
– assolvimento degli obblighi di leva o di servizio militare (per candidati di sesso maschile nati fino all’anno 1985);
– non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o decaduti per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE

Le prove d’esame, qualora il numero di domande di ammissione pervenute sia superiore a 20, potranno essere precedute da una prova preselettiva consistente nella risoluzione di un questionario contenente test a risposta multipla o domande a risposta sintetica mirato ad accertare il possesso di una adeguata preparazione di base sugli argomenti oggetto delle prove.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso del Comune di Nole, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 1Mb), dovrà essere presentata al Comune di Nole – Ufficio Personale – Via Devesi, 14 – 10076 – Nole (TO), entro le ore 12.00 del 28 Novembre 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– presentazione direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Nole negli orari di apertura al pubblico;
– trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– invio di messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Nole: comune.nole.to@legalmail.it.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– un dettagliato curriculum vitae professionale e formativo datato e debitamente sottoscritto, nel caso si ritenga di presentarlo;
– fotocopia, ancorché non autenticata, di un proprio documento d’identità personale in corso di validità;
– ricevuta di versamento tassa di concorso di 10,00 Euro.

Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Diplomati del Comune di Nole sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 6 Mb), pubblicato per estratto sulla GU n.86 del 29-10-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Nole www.comune.nole.to.it nella sezione ‘Bandi di Concorso’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".