Comune Notaresco: concorsi per Tecnici e Amministrativi

pc computer, lavoro agile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro pubblico in Abruzzo.

Il Comune di Notaresco, in provincia di Teramo, ha indetto due concorsi pubblici, per titoli ed esami, per l’assunzione di tecnici e amministrativi.

Le risorse saranno inserite con contratto di lavoro a tempo parziale e indeterminato.

I bandi scadono il 30 Ottobre 2017.

CONCORSI COMUNE NOTARESCO

Sono stati indetti due concorsi pubblici dal il Comune di Notaresco per l’assunzione dei seguenti profili professionali:

  • n. 1 istruttore direttivo contabile;
  • n. 1 istruttore direttivo tecnico.

Le risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale di 25 ore settimanali in categoria D, posizione economica D1.

REQUISITI

Possono partecipare ai bandi per tecnici e amministrativi i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal relativo bando; 
– godimento dei diritti civili e politici ed iscrizione nelle liste elettorali;
– età non inferiore ad anni 18;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari (per i soli candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
– assenza di condanne penali e/o procedimenti penali in corso che impediscono, ai sensi della normativa vigente, la costituzione del rapporto di impiego nelle pubbliche amministrazioni;
– assenza di licenziamento, dispensa e destituzione dal servizio presso pubbliche amministrazioni;
– idoneità fisica all’impiego;
– patente di guida di tipo B;
– conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– conoscenza della lingua inglese.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE
Laurea vecchio ordinamento, specialistica o magistrale in Economia e Commercio e titoli di studio equipollenti o titoli di studio equiparati.

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO
– laurea vecchio ordinamento, specialistica o magistrale in Ingegneria o Architettura e titoli di studio equipollenti o titoli di studio equiparati;
– iscrizione all’albo professionale di Ingegneria o Architettura;
– requisiti necessari per lo svolgimento delle attività di RuP per i lavori. E’ inoltre richiesta anzianità di servizio ed esperienza di almeno cinque anni, anche non continuativi, nell’ambito dell’affidamento di appalti e concessioni di lavori, alternativamente e non cumulativamente: alle dipendenze di stazioni appaltanti o nell’esercizio di un’attività di lavoro autonomo, subordinato o di consulenza in favore di imprese operanti nell’ambito dei lavori pubblici o privati.

Ogni altro dettaglio sui requisiti specifici a ciascuno posto messo a concorso è indicato nel bando relativo al profilo d’interesse.

SELEZIONI

Nel caso in cui il numero di domande pervenute sia superiore a 50, l’Amministrazione si riserva di procedere ad una preselezione, consistente in una prova scritta sotto forma di quiz a risposta multipla sulle materie oggetto delle prove di esame.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • Prima prova scritta: svolgimento di un elaborato o risposta sintetica a quesiti o test a risposta multipla, volti ad accertare la conoscenza delle materie indicate nel programma d’esame;
  • Seconda prova scritta a contenuto teorico-pratico: stesura di un elaborato o redazione di un atto inerente ad una o più materie tra quelle d’esame o soluzione di un caso pratico relativo alle funzioni e competenze inerenti alla posizione di lavoro oggetto della procedura concorsuale;
  • Prova orale: colloquio motivazionale e professionale, volto ad approfondire e valutare la qualità e la completezza delle conoscenze delle materie d’esame.

Le prove d’esame verteranno sulle materie indicate nei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.74 del 29-09-2017.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi per tecnici e amministrativi, redatte secondo gli appositi moduli in allegato ai bandi, dovranno essere inoltrate entro il 30 Ottobre 2017 al Comune di Notaresco – Ufficio Personale – via Castello, 6 – 64024 – Notaresco (Te), secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Notaresco negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata al seguente indirizzo P .E.C.: protocollo@pec.comunedinotaresco.gov.it.

Le domande dovranno essere corredate dai seguenti documenti:
– curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, reso sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, datato e firmato;
– fotocopia di un documento di riconoscimento personale, in corso di validità;
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso, pari a euro 10,00;
– eventuali altri documenti che il candidato ritenga utile o risulti necessario produrre (es. certificazione portatori handicap);
– elenco in carta semplice dei documenti presentati, datato e firmato.

Ogni altro dettaglio è specificato nei singoli bandi.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per tecnici e amministrativi del Comune di Notaresco sono invitati a leggere con attenzione il bando relativo al ruolo d’interesse:
– istruttore direttivo contabile: DOMANDA (Pdf 66 Kb); BANDO (Pdf 172 Kb);
– istruttore direttivo tecnico: DOMANDA (Pdf 61 Kb); BANDO (Pdf 163 Kb).

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicato sul sito web del comune www.comune.notaresco.te.it nella sezione ‘Documentazione > Notizie dal comune’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *