Comune di Notaresco: concorso per Agenti di Polizia

Agenti Polizia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

adv

Nuova opportunità di lavoro in Abruzzo.

Il Comune di Notaresco, in provincia di Teramo, ha pubblicato un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per due agenti di polizia locale.

Le risorse saranno impegnate a tempo pieno ed indeterminato in categoria C, posizione economica C1.

Il bando scade il 26 Settembre 2019.

adv

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Notaresco i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o uno degli Stati membri dell’Unione Europea o appartenere a altre categorie specificate nel bando;
– godimento dei diritti politici;
– aver compiuto l’età di 18 anni;
– non aver compiuto il limite di età ordinamentale applicabile nel pubblico impiego;
– per i concorrenti di sesso maschile: essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali e la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensati dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause;
– non essere stati espulsi dalle Forze Armate, dai corpi militarmente organizzati;
– non aver rilasciato la dichiarazione di cui alla legge 15 dicembre 1972 n. 772 (Norme per il riconoscimento dell’obiezione di coscienza) o, se ammessi a prestare servizio civile quali obiettori di coscienza, avere rinunciato irrevocabilmente allo status di obiettore ai sensi dell’art. 636, comma 3 del d.lgs. n.66/2010;
– assenza di impedimenti o elementi ostativi al porto o all’uso dell’arma, non essere obiettori di coscienza, o non essere contrari al porto o all’uso delle armi;
– espressa disponibilità al porto e all’uso dell’arma;
– essere fisicamente idoneo all’impiego;
– possesso della patente di abilitazione alla guida di autoveicoli (patente B) in corso di validità;
– diploma di scuola media superiore di durata quinquennale;
– non trovarsi nella condizione di disabile di cui alla legge 68/99 (art.3 comma 4).

Si precisa che un posto è riservato a volontari delle FF.AA.

adv

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva, qualora il numero delle domande pervenute risulti elevato.

La procedura concorsuale prevede la valutazione dei titoli e lo svolgimento di tre prove di esame di cui due scritte e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

adv

DOMANDA

Per partecipare al concorso per agente di polizia i candidati dovranno compilare il seguente MODULO di domanda (Pdf 32 Kb) e presentarlo entro le ore 23:59 del 26 Settembre 2019, secondo le seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune durante gli orari di apertura al pubblico, al seguente indirizzo: Comune di Notaresco – Castello, 6 – 64024 – Notaresco (Te);
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comunedinotaresco.gov.it.

Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di euro 10,00;
– copia del documento di identità in corso di validità;
– eventuali titoli ai fini della riserva, della precedenza o della preferenza nella nomina, così come individuati dall’art. 5 del DPR 487/1994 che dovranno essere allegati entro lo stesso termine previsto per l’inoltro della domanda di partecipazione al concorso.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

adv

BANDO

I candidati al concorso per agenti di polizia del comune di Notaresco sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 136 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 68 del 27-08-2019.

Qualsiasi successiva comunicazione relativa alla selezione (diari delle prove, graduatorie) verrà segnalata sul portale web www.comune.notaresco.te.it, sezione ‘Documentazione / Concorsi / Concorsi attivi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *