Comune Novoli: concorso per amministrativi

pubblici uffici

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Puglia.

Il Comune di Novoli, in provincia di Lecce, ha indetto un concorso per l’assunzione part time (25 ore settimanali) di due Istruttori Amministrativi – Cat. C, posizione economica C1.  

Le risorse saranno assegnate al Settore Affari Generali – Servizi Sociali del Comune.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 8 Febbraio 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Novoli i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di un paese appartenente all’Unione europea;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti politici. Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o siano stati dichiarati decaduti dall’impiego;
– assenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso, interdizione o altre misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali, secondo le leggi vigenti;
– idoneità fisica all’impiego;
– diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale.

Si segnala che è in corso anche una procedura di mobilità volontaria e pertanto il concorso verrà espletato solo nell’ipotesi di esito negativo della stessa.

SELEZIONE

In considerazione del numero di domande pervenute è prevista la possibilità di svolgimento di una prova preselettiva per il concorso, che potrà svolgersi anche con l’ausilio di procedure automatizzate.

Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– normativa concernente l’attività degli enti locali;
– principi in materia di contabilità degli Enti locali;
– normativa sul procedimento amministrativo, diritto di accesso, tutela della privacy;
– nozioni di Diritto del Lavoro, con particolare riferimento alla disciplina del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni e codici di comportamento, e legislazione sui luoghi di lavoro;
– conoscenza dell’uso e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– accertamento della conoscenza della lingua inglese.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per amministrativi, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 243 Kb), dovranno pervenire Comune di Novoli – Piazza Aldo Moro – 73051 – Novoli (LE) entro il giorno 8 febbraio 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– con consegna, in apposito plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, diretta all’Ufficio Protocollo sito nella Sede Municipale di piazza Aldo Moro nei seguenti orari: dalle ore 9,00 alle ore 12,30 di tutti i giorni lavorativi, escluso il sabato, ed il martedì anche dalle 16,00 alle 18,00;
– a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC del Comune di Novoli: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento d’identità in corso di validità (per domande inviate tramite PEC il documento deve essere prodotto in formato PDF ed allegato al messaggio);
– i titoli di studio e/o servizio dichiarati nella domanda, in originale, in copia conforme all’originale o mediante autocertificazione.

Ogni altra informazione è disponibile nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Amministrativi del Comune di Novoli sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 208 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.3 del 09-01-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Novoli www.comune.novoli.le.it nella sezione ‘Attività > Bandi di concorso > Bandi di concorso per reclutamento personale’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments