Comune Novoli: concorso per categorie protette

tecnico amministrativo

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Puglia per candidati appartenenti alle categorie protette.

Il Comune di Novoli, in provincia di Lecce, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di un Istruttore Amministrativo – Cat. C, posizione economica C1. 

La risorsa sarà inserita con un contratto di lavoro part time (50%), diciotto ore settimanali.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 14 Gennaio 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al bando del Comune di Novoli i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti politici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego;
– assenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso, interdizione o altre misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali, secondo le leggi vigenti;
– possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
– appartenenza ad una delle categorie delle persone aventi diritto al collocamento obbligatorio (art. 1 comma 1 della L. 68/1999 e ss.mm.ii);
– essere iscritti nell’apposito elenco dei soggetti disabili;
– idoneità fisica all’impiego, salva la tutela per i cittadini portatori di handicap e successive modificazioni ed integrazioni.

SELEZIONE

In considerazione del numero di domande pervenute è prevista la possibilità di svolgimento di una prova preselettiva per il concorso, che potrà svolgersi anche con l’ausilio di procedure automatizzate.

Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– nozioni di legislazione amministrativa concernente l’attività degli Enti locali;
– legislazione in materia di procedimento amministrativo;
– diritto di accesso ai documenti amministrativi e tutela della privacy;
– obblighi di trasparenza amministrativa degli enti pubblici, gestione del protocollo e delle notificazioni;
– nozioni concernenti il rapporto di pubblico impiego;
– codice disciplinare e codice di comportamento dei dipendenti pubblici;
– nozioni generali di contabilità degli enti locali;
– principi generali su anticorruzione e trasparenza;
– conoscenza dell’uso e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– accertamento della conoscenza della Lingua Inglese o francese.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per categorie protette, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 227 Kb), dovranno pervenire all’Ufficio Personale – Piazza Aldo Moro – 73051 – Novoli (LE), entro il giorno 14 Gennaio 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– con consegna diretta all’Ufficio Protocollo nei seguenti orari: dalle ore 9,00 alle ore 12,30 di tutti i giorni lavorativi, escluso il sabato, ed il martedì anche dalle 16 alle 18;
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento.;
– mediante PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo di Posta certificata: protocollo.comune.novoli@pec.rupar.puglia.it

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di documento d’identità in corso di validità;
– titoli di studio e/o servizio dichiarati nella domanda, in originale, in copia conforme all’originale o mediante autocertificazione;
– certificazione originale di iscrizione nelle liste speciali per il collocamento di cui alla L. 68/1999, o copia conforme o autocertificazione;
– eventuale certificazione medica idonea ad attestare l’eventuale handicap di cui il candidato è portatore, per il quale chiede l’ausilio alle prove di esame.

Ogni altra informazione sulle modalità di invio delle domande è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per categorie protette del Comune di Novoli sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 224 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.95 del 15-12-2017.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Novoli www.comune.novoli.le.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".