Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Piemonte.
Il Comune di Oleggio, in provincia di Novara, ha pubblicato 3 selezioni pubbliche per la copertura di 3 posti a tempo pieno in profili professionali di tipo tecnico e amministrativo.
I concorsi sono rivolti a diplomati.
I bandi di concorso scadono il giorno 9 dicembre 2019.
CONCORSI COMUNE DI OLEGGIO
Sono indetti due concorsi pubblici presso il Comune di Oleggio per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato da inserire in categoria C/C1.
I posti da ricoprire sono i seguenti:
- n.1 Istruttore Tecnico presso l’Area Tecnica;
- n.1 Istruttore Amministrativo presso il Settore Cultura e Servizi alla Persona;
- n.1 Istruttore Amministrativo Contabile presso i Servizi Finanziari – Settore Tributi.
REQUISITI
I candidati al concorso per diplomati dovranno essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni;
– godimento dei diritti politici;
– assenza di precedenti penali; in caso affermativo, dichiarazione delle condanne riportate e i procedimenti penali eventualmente pendenti dei quali deve essere indicata la natura;
– aver adempiuto gli obblighi previsti dalle leggi sul reclutamento militare;
– non essere dipendente pubblico o privato collocato in quiescenza;
– incondizionata idoneità fisica per il posto messo a concorso.
Inoltre, i candidati al concorso per agente di polizia locale dovranno possedere i seguenti requisiti specifici e gli eventuali requisiti preferenziali:
ISTRUTTORE TECNICO E AMMINISTRATIVO
– Diploma di scuola superiore di secondo grado;
– patente di guida di categoria B.
ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE
– Diploma di scuola superiore di secondo grado;
– patente di guida di categoria B;
– requisiti preferenziali: esperienze e titoli maturati in ambito sociale, culturale, linguistico e di comunicazione, indispensabili per svolgere correttamente le mansioni richieste, tra le quali anche quello di addetto alla comunicazione; elevata conoscenza di una lingua straniera (inglese, francese o spagnolo). Una delle prove sarà sostenuta totalmente o parzialmente in lingua.
SELEZIONI
Qualora il numero delle domande di partecipazione fosse superiore a 20 unità, i candidati saranno sottoposti al superamento di una prova di preselezione a carattere professionale.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di prove d’esame.
Le prove d’esame verteranno sugli argomenti indicati nei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.88 del 08-11-2019.
DOMANDE
Per partecipare ai concorsi per diplomati i candidati dovranno compilare i moduli di domanda, sotto allegati, e presentarli, entro le ore 12:00 del giorno 9 dicembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
– tramite servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Oleggio – via Novara, 5 – 28047 – Oleggio (NO);
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: municipio@pec.comune.oleggio.no.it.
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica di un valido documento di identità;
– curriculum professionale datato e sottoscritto;
– eventuali certificazioni e/o dichiarazioni sostitutive di certificazione comprovanti il possesso dei titoli di preferenza o precedenza;
– eventuale copia del permesso di soggiorno e copia della documentazione attestante il grado di parentela con un cittadino comunitario o copia del permesso di soggiorno UE per i soggiornanti di lungo periodo o copia della documentazione attestante lo status di rifugiato o lo stato di protezione sussidiaria (solo per extracomunitari);
– eventuale certificazione rilasciata da una competente struttura sanitaria attestante la necessità di usufruire dei tempi aggiuntivi nonché dei sussidi necessari, relativi alla dichiarata condizione di portatore di handicap.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.
BANDI
I candidati ai concorsi del Comune Oleggio sono invitati a leggere con attenzione il bando relativo alla posizione d’interesse:
– istruttore tecnico: BANDO (pdf 62kb) e DOMANDA (doc 21kb);
– istruttore amministrativo: BANDO (pdf 66kb) e DOMANDA (doc 21kb);
– istruttore amministrativo contabile: BANDO (pdf 62kb) e DOMANDA (doc 21kb).
Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Oleggio, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".