Comune di Olevano Romano: concorso per istruttori tecnici

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro nel Lazio, il Comune di Olevano Romano, situato in Provincia di Roma ha indetto un concorso per istruttori tecnici.

La selezione è rivolta a diplomati e prevede la copertura di 2 posti di lavoro, con contratto a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso fino al 30 Luglio 2022. Ecco il bando e tutti i dettagli utili.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per istruttori tecnici indetto dal Comune di Olevano Romano è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’UE o altra cittadinanza tra quelle previste dal bando e dalla Legge;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso pubblico impiego;
  • assenza di condanne penali di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con le pubbliche amministrazioni; ;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, ove previsto;
  • possesso della patente di categoria B;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di Geometra;
  • Diploma di Perito in Costruzioni, Ambiente e Territorio;
  • Laurea triennale, specialistica o magistrale in Ingegneria o Architettura, nelle classi e indirizzi indicati nel bando.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di n.1 posto ai sensi della legge 68/99.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per istruttori tecnici al Comune di Olevano Romano, redatta su apposito MODELLO (Pdf 278 Kb), deve essere presentata entro il 30 Luglio 2022 tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.olevanoromano.rm.it.

Si invitano coloro che non hanno la PEC a leggere il nostro articolo per ottenerla in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità;
  • ricevuta del versamento della tassa concorsuale di Euro 10,00,
  • copia della domanda firmata in firma autografa, priva della scritta facsimile o con
    firma digitale in formato CADES;
  • 0copia scansionata del permesso di soggiorno e copia della documentazione attestante il grado di parentela con un cittadino comunitario o copia del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o copia della documentazione attestante lo status di rifugiato o lo status di protezione sussidiaria (solo per i cittadini extracomunitari);
  • copia scansionata della richiesta di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero inviata al Dipartimento della Funzione Pubblica e la relativa copia della ricevuta di spedizione;
  • copia scansionata della dichiarazione resa dalla commissione medico-legale dell’ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica, attestante la condizione che da diritto alla quota di riserva ex L. 68/99.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere e scaricare il BANDO (Pdf 538 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 56 del 15-07-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito all’espletamento dei concorsi saranno pubblicate sul sito internet del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per diplomati, visitate la nostra pagina. Infine, per restare sempre aggiornati, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *