** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Opportunità di lavoro in Lombardia.
Il Comune di Opera, in provincia di Milano, ha pubblicato un concorso per la selezione di un Agente di Polizia Locale, da assumere a tempo indeterminato e pieno, con inquadramento in categoria C1.
La scadenza per la consegna delle domande di partecipazione è fissata al giorno 1 agosto 2019.
REQUISITI
I candidati al concorso Comune di Opera dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 35 alla scadenza del presente bando;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
– non aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– possesso dei requisiti psico-fisici indicati nel testo integrale del bando;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare (per i cittadini soggetti all’obbligo di leva o per i nati entro il 31.12.1985);
– non aver riportato condanne che comportino, quale misura accessoria, l’interdizione dai pubblici uffici, o condanne per i delitti di cui all’art. 15 della legge 55/90 come successivamente modificata;
– diploma di maturità (Diploma di Scuola Media Superiore di durata quinquennale);
– possesso delle patenti di guida categoria A3 nonché B o superiori;
– non essere stati ammessi a prestare servizio civile in quanto obiettore di coscienza o rientrare nella fattispecie prevista dai commi 2 e 3 dello stesso decreto per cui gli obiettori di coscienza possono partecipare alla selezione qualora, decorsi almeno 5 anni dalla data del congedo, abbiano formalmente rinunziato allo status di obiettore di coscienza nelle modalità previste dalla legge;
– disponibilità incondizionata al porto d’armi e all’uso dell’arma d’ordinanza;
– non essere stato espulso dalle Forze Armate, dai Corpi militarmente organizzati, dalle Forze di Polizia;
– possesso dei requisiti per il conferimento della qualità di Agente di Pubblica Sicurezza e l’esercizio delle conseguenti funzioni ai sensi della L. 65/1986, nonché di non trovarsi in nessun caso di incompatibilità al maneggio e all’uso delle armi.
SELEZIONE
Il bando per agente di polizia locale si articolerà in tre prove d’esame – due scritte e una orale – che verteranno sugli argomenti indicati nel bando.
DOMANDA
Per partecipare al concorso del Comune di Opera, i candidati dovranno compilare la domanda di ammissione alla selezione pubblica, attraverso l’apposito MODULO (Doc 47 Kb), e presentarla entro le ore 16:00 del giorno 1 agosto 2019 al Comune di Opera – via Dante, 12 – 20090 – Opera (MI) secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune, negli orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.00, il mercoledì dalle 14.00 alle ore 18.30;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo.opera@cert.legalmail.it.
Alla domanda di partecipazione al concorso per agente di polizia, i concorrenti dovranno allegare la documentazione di seguito elencata:
– la fotocopia di un documento di identità personale, in corso di validità;
– curriculum professionale del candidato.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
I candidati al concorso per agente di polizia del Comune di Opera sono tenuti a leggere attentamente il BANDO (Pdf 191 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU n.52 del 2-07-2019.
Tutte le successive comunicazioni relative all’espletamento delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Opera www.comune.opera.mi.it, nella sezione ‘Atti Amministrativi / Concorsi’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".