Comune di Oppido Lucano: concorsi per operaio autista e tecnico

concorsi assunzioni

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Basilicata dove il Comune di Oppido Lucano (Potenza) ha indetto i concorsi per un operaio autista e un tecnico.

Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 19 novembre 2022. Ecco le informazioni utili sulle selezioni, i requisiti richiesti, come fare domanda e i bandi da scaricare.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE OPPIDO LUCANO

Sono stati pubblicati, dunque, due bandi di concorso dal Comune di Oppido Lucano per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 2 risorse, nelle seguenti posizioni occupazionali:

  • n. 1 Istruttore Tecnico (categoria C/C1), da assegnare all’Ufficio Sportello Unico dell’Edilizia – Servizio Assetto del Territorio – ricompreso nell’Area Tecnica dell’Ente Comunale;
  • n. 1 Operaio – Autista (categoria B/B1), da assegnare all’Ufficio Servizi esterni per il territorio e l’ambiente – Servizio Gestione del Territorio – ricompreso nell’Area Tecnica dell’Ente Comunale.

REQUISITI GENERICI

Per accedere ai concorsi pubblici del Comune di Oppido Lucano, è indispensabile il possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o altra cittadinanza tra quelle riportate nei bandi;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle normative vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego specifico e alle mansioni proprie del profilo professionale;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e non essere stato sottoposto a misure restrittive che escludano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • non aver riportato provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, in base alla posizione per la quale si concorre, sono indispensabili i seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORE TECNICO

  • Patente di guida della categoria B;
  • Diploma di Geometra o di istruzione tecnica indirizzo costruzioni, ambiente e territorio o titolo di studio assorbente: diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea di primo livello o laurea magistrale in Ingegneria civile, Architettura o alle stesse equipollenti.

OPERAIO AUTISTA

  • Patente di guida in corso di validità di categoria D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC Persone) in corso di validità;
  • Diploma della scuola dell’obbligo.

SELEZIONE

La selezione pubblica si svolgerà attraverso l’espletamento di una eventuale prova preselettiva, dinanzi a un numero di domande superiore a quello previsto dall’Amministrazione.

Inoltre, sono previste due prove d’esame per ciascun concorso, come di seguito indicato:

ISTRUTTORE TECNICO

  • Prova scritta;
  • prova orale.

OPERAIO AUTISTA

  • Prova pratica / applicativa;
  • prova orale.

Le modalità e le materie, secondo cui sono organizzate le prove selettive, sono riportate nei bandi di concorso, allegati a fine pagina.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi per le assunzioni del Comune di Oppido Lucano devono essere redatte secondo i moduli allegati a fine pagina e presentati nelle modalità di seguito descritte:

  • tramite PEC all’indirizzo: comuneoppidolucano.protocollo@pec.it. Se non si possiede una casella di posta elettronica certifica personale, è possibile crearne una in 30 minuti tramite la procedura spiegata in questa pagina;
  • consegna diretta all’Ufficio protocollo del Comune di Oppido Lucano – Via Bari 16 – Oppido Lucano, negli orari aperti al pubblico.

Le istanze di partecipazione devono essere inoltrate, entro il 19 novembre 2022, assieme alla seguente documentazione:

  • copia del proprio documento valido di identità;
  • copia del Curriculum Vitae sottoscritto dal candidato.

Ogni altra precisazione, sulla compilazione e presentazione delle domande di ammissione ai concorsi pubblici, è riportata nei bandi di seguito allegati.

BANDI

I candidati ai concorsi del Comune di Oppido Lucano sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, scaricabili di seguito assieme ai moduli di domanda, e pubblicati anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 87 del 04.11.2022:

  • concorso Istruttore Tecnico: BANDO (PDF 345 kb) e DOMANDA (doc 30 kb);
  • concorso operaio autista: BANDO (PDF 342 kb) e DOMANDA (doc 30 kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive, ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Oppido Lucano, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici della Basilicata, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle future opportunità lavorative, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *