Comune di Orta Nova: concorsi per amministrativi

pubblici uffici

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Puglia.

Il Comune di Orta Nova, in provincia di Foggia, ha indetto due concorsi per l’assunzione di amministrativi a tempo pieno e indeterminato

I bandi di concorso scadono in data 27 Maggio 2019.

CONCORSI COMUNE DI ORTA NOVA

Il Comune di Orta Nova ha pubblicato 2 bandi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato delle seguenti risorse:
– n.2 Addetti Amministrativi – Cat. B1.  
– n.1 Istruttore Economico Finanziario – Cat. C.

Si segnala che per i bandi opera la riserva per i volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Orta Nova i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di stato appartenente all’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
– non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti, oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– godimento dei diritti civili e politici e, pertanto, non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– essere in regola nei confronti degli obblighi di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– possesso dell’idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni.

Inoltre, in base alla mansione per cui si concorre, si richiede il possesso dei seguenti requisiti specifici:

ADDETTI AMMINISTRATIVI
– possesso della licenza della scuola dell’obbligo, ossia il conseguimento del diploma di licenza di scuola media inferiore fino all’anno accademico 2006/2007 oppure, a partire dall’anno accademico 2007/2008, il conseguimento di un titolo di studio di scuola secondaria superiore o di una qualifica professionale di durata almeno triennale in base a quanto previsto dalle disposizioni in materia di elevamento dell’obbligo di istruzione.

ISTRUTTORE ECONOMICO FINANZIARIO
– possesso di un diploma di maturità rilasciato da istituti secondari di secondo grado riconosciuti dall’ordinamento scolastico dello stato Italiano.

SELEZIONE

L’Amministrazione Comunale si riserva di prevedere che le prove di esame siano precedute da una preselezione (effettuata solo se il numero delle domande presentate ed ammesse ai bandi sarà superiore a 80).


Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di prove d’esame scritte e orali.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.33 del 26-04-2019, che rendiamo disponibili a fine pagina.

DOMANDA

Le domande di ammissione ai concorsi per amministrativi dovranno essere inviate entro il giorno 27 Maggio 2019 esclusivamente online registrandosi alla seguente pagina e seguendo le indicazioni specificate nel bando.

I candidati dovranno allegare alle domande la seguente documentazione:
– copia di un documento di identità personale in corso di validità;
– copia della ricevuta di avvenuto versamento della tassa di concorso non rimborsabile di € 10,00;
– copia scansionata del permesso di soggiorno e copia della documentazione attestante il grado di parentela con un cittadino comunitario oppure copia del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo oppure copia della documentazione attestante lo status di rifugiato o lo status di protezione sussidiaria (solo per i cittadini extracomunitari);
– eventuale certificazione, in corso di validità, rilasciata da struttura sanitaria pubblica che attesti la condizione di diversamente abile e relativa percentuale di invalidità, anche per l’eventuale esonero dalla preselezione per i candidati in possesso di una invalidità uguale o superiore all’80% ai sensi dell’art. 20 comma 2 bis della Legge n. 104/92;
– copia della richiesta di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero inviata al Dipartimento della Funzione Pubblica e la relativa copia della ricevuta di spedizione (solo per coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero).


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I partecipanti ai concorsi per amministrativi del Comune di Orta Nova sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Addetti Amministrativi: BANDO (Pdf 326 Kb).
– Istruttore Economico Finanziario: BANDO (Pdf 206 Kb). 

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito web del Comune nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *