Comune Di Orta Nova: concorsi per nuove assunzioni

comune orta nova

Nuove assunzioni a tempo indeterminato e pieno in Puglia.

Il Comune di Orta Nova ha pubblicato 2 bandi di concorso per il reclutamento di un Istruttore Tecnico e di un Agente di Polizia Locale (categoria C).

Le selezioni sono rivolte a diplomati.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 6 giugno 2019.

REQUISITI

Ai candidati ai concorsi del Comune di Orta Nova si richiedono i seguenti requisiti:
– essere cittadini italiani o cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadini appartenenti alle altre categorie cui fanno riferimento i bandi;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
– non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
– non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– non essere stato dichiarati decaduti o licenziati da un impiego pubblico e non essere esclusi dall’elettorato politico
attivo;
– essere in regola nei confronti degli obblighi di leva militare;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire;
diploma di maturità rilasciato da istituti secondari di secondo grado.

Oltre ai requisiti sopra elencati e a quelli per l’accesso al settore del Corpo della Polizia Locale, ai candidati al concorso per Agente di Polizia si richiedono i seguenti ulteriori requisiti speciali:
– non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stati sottoposti a misura di prevenzione;
– non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati;
– non essere stati ammessi a prestare servizio civile a meno che il candidato non dimostri di aver rinunciato allo status di obiettore di coscienza;
– non avere impedimenti all’uso delle armi;
– patente di guida della categoria A e B.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi pubblici saranno selezionati in base al punteggio accumulato dalle seguenti prove d’esame:

  • prova preselettiva (eventuale): superate le 80 istanze di partecipazione, sarà espletato un test a risposta multipla per la verifica delle capacità psico-attitudinali e delle conoscenze base degli argomenti relativi alle figure a concorso.
  • prima prova scritta: quesiti a risposta articolata e/o sintetica o redazione di un elaborato finalizzato all’accertamento delle competenze tecnico-professionali.
  • seconda prova scritta: risoluzione di casi concreti o simulazione di interventi, redazione di atti gestionali e/o di programmazione, individuazione di appropriati iter procedurali e/o percorsi operativi.
  • prova orale: colloquio sulle materie elencate sui bandi.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi con assunzione a tempo indeterminato del Comune di Orta Nova, è necessario presentare la domanda di ammissione alle prove d’esame esclusivamente tramite procedura telematica, entro le ore 24:00 del 6 giugno 2019, previa registrazione al portale.

Durante la compilazione del form online, verrà richiesto di allegare la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, le eventuali dichiarazioni sostitutive e la ricevuta della tassa di concorso, pari a 10 euro, il cui pagamento dovrà essere effettuato secondo le modalità riportate sui bandi.

Al termine della compilazione e invio dell’istanza di partecipazione, sarà necessario scaricare l’apposita ricevuta in formato PDF.


Ogni altro dettaglio sulle procedure di compilazione e invio della domanda di partecipazione ai concorsi, è riportato sui bandi.

BANDI

I partecipanti ai concorsi per le assunzioni del Comune di Orta Nova sono invitati a leggere attentamente i bandi, di seguito allegati, e pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.36 del 07-05-2019:
– concorso Istruttore Tecnico: BANDO (pdf 264kb);
– concorso Agente Polizia Locale: BANDO (pdf 301kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Orta Nova.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *