Comune di Ortona: concorso per istruttore direttivo culturale

Il Comune di Ortona, situato in provincia di Chieti (Abruzzo), ha indetto un concorso per un istruttore direttivo culturale.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato di una risorsa da assegnare al Settore Affari Generali e Servizi alla Persona, Servizio Attività Culturali, Educative e Tempo Libero – Cat. D1.

Sarà possibile candidarsi fino al 29 Agosto 2022. Vediamo il bando da scaricare, come presentare la domanda di ammissione, i requisiti e tutte le informazioni utili per partecipare alla selezione pubblica.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per laureato – istruttore direttivo culturale al Comune di Ortona i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • godimento dei diritti civili e politici ed iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • assenza decadenza da un pubblico impiego per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • essere in regola nei riguardi degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985);
  • laurea triennale in: 05 (Lettere), 11 (Lingue e culture moderne), 13 (Scienze dei beni culturali), 29 (Filosofia), 38 (Scienze storiche), 41 (Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali) oppure altri titoli, indicati nel bando.

Si segnala che il posto è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

L’Amministrazione, in considerazione del numero delle candidature che perverranno, si riserva la facoltà di espletare una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per istruttore direttivo culturale al Comune di Ortona dovranno essere presentate esclusivamente online, tramite credenziali SPID, alla seguente pagina entro il 29 Agosto 2022.

Alle domande online sarà necessario allegare il curriculum vitae debitamente datato e sottoscritto.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso istruttore direttivo culturale Comune di Ortona sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 698 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 60 del 29-07-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione dedicata ai Concorsi pubblici.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici attivi in Abruzzo, consultate la nostra pagina dedicata. Infine, se volete restare sempre aggiornati, iscrivetevi anche alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti