** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Opportunità di lavoro in Lombardia.
Il Comune di Orzinuovi, in provincia di Brescia, ha pubblicato un concorso, per esami, per l’assunzione di un Agente di Polizia Locale.
La risorsa sarà inserita a indeterminato e pieno, con inquadramento in categoria C – posizione economica C1.
La scadenza del bando è fissata per il 22 Novembre 2019.
REQUISITI
I candidati al concorso Comune di Orzinuovi dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di Stati membri dell’Unione europea e altre categorie previste dal bando;
– diploma di Istruzione Superiore di secondo grado di durata quinquennale;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici;
– esenzione da condanne penali e da procedimenti penali in corso che impediscono, ai sensi delle leggi vigenti e delle disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni specifiche relative al posto da ricoprire, accertata dall’amministrazione comunale;
– essere in regola nei confronti degli obblighi di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
– essere in possesso dei requisiti necessari per il conferimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza ai sensi della legge n. 65/86, art. 5, comma 2;
– possesso patente di guida;
– assenza di condizioni ostative al porto d’armi e all’uso delle armi;
– conoscenza della lingua inglese o francese;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Si precisa che il posto a concorso è riservato prioritariamente ai volontari delle FF.AA.
SELEZIONE
L’Amministrazione si riserva in caso di numero di domande superiore a 30, la facoltà di effettuare una prova preselettiva.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame di cui due scritte e una orale.
Le prove d’esame verteranno sugli argomenti indicati nel bando.
DOMANDA
Per partecipare al concorso del Comune di Orzinuovi, i candidati dovranno compilare la domanda di selezione, redatta secondo il seguente modello allegato al bando, entro le ore 13:00 del 22 Novembre 2019 e presentarla secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Orzinuovi – Via Arnaldo Da Brescia, 2 – 25034 – Orzinuovi;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.orzinuovi.bs.it.
Alla domanda di partecipazione al concorso i concorrenti dovranno allegare i seguenti documenti:
– copia della ricevuta del versamento del valore di € 10,00;
– fotocopia (fronte retro) del proprio documento di identità in corso di validità.
Ogni altra indicazione sulle modalità di compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso per agente di polizia è da ritrovarsi sul bando.
BANDO
I candidati al concorso per agente di polizia del Comune di Orzinuovi sono tenuti a leggere attentamente il BANDO (Pdf 289 Kb) pubblicato per estratto sulla n.83 del 18-10-2019.
Tutte le successive comunicazioni relative all’espletamento delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.orzinuovi.bs.it, nella sezione ‘Atti amministrativi > Bandi di concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".