Nuovi posti di lavoro in Lombardia con il concorso del Comune di Orzinuovi (Brescia) rivolto a Diplomati.
Si tratta di una selezione pubblica finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 4 Istruttori Amministrativi.
Il bando di concorso scade in data 6 settembre 2020. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.
CONCORSO DIPLOMATI COMUNE DI ORZINUOVI
Il Comune di Orzinuovi ha pubblicato un bando di concorso per la copertura di 4 posti di lavoro con assunzione a tempo indeterminato e pieno (categoria C/C1) per Istruttore Amministrativo.
I vincitori del concorso saranno collocati come di seguito indicato:
- n.2 posti in Area Finanziaria;
- n.1 posto in Area Servizi ai Cittadini – Settore Servizi Sociali, Pubblica Istruzione;
- n.1 posto in Area Servizi ai Cittadini – Settore Demografici, rimasto vacante a seguito delle dimissioni del precedente dipendente. Il posto verrà colmato solo a seguito della mancata ricollocazione del dipendente dopo i 6 mesi del periodo di diritto alla conservazione.
REQUISITI
Ai candidati al concorso per amministrativi del Comune di Orzinuovi si richiedono i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadinanza di altro Paese ammesso dal bando;
- età non inferiore agli anni 18 e non superamento del limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
- godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
- non aver riportato condanne penali e non avere carichi pendenti;
- non essere incorsi nella destituzione o licenziamento per motivi disciplinari; nella dispensa dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione; nella decadenza da precedente rapporto di pubblico impiego;
- idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni;
- diploma di scuola superiore di secondo grado di durata quinquennale (maturità);
- regolarità dell’obbligo di leva (solo per i concorrenti di sesso maschile nati anteriormente al 1986).
Per tutti i dettagli, si consiglia la lettura del bando disponibile a fine articolo.
SELEZIONE
I partecipanti al concorso pubblico saranno chiamati al superamento di 3 prove d’esame, due prove scritte e una prova orale, sulle materie indicate nel bando.
Qualora il numero delle domande sia superiore a quello indicato sull’avviso pubblico, si procederà con una prova preselettiva.
DOMANDA
La domanda di partecipazione deve essere redatta utilizzando l’apposito MODULO, e presentata, entro il 6 settembre 2020, attraverso una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Orzinuovi, Via Arnaldo da Brescia n.2;
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’Ufficio Personale del Comune di Orzinuovi, Via Arnaldo Da Brescia n. 2, 25034 Orzinuovi;
– mediante posta elettronica certificata personale, da trasmettere all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.orzinuovi.bs.it.
Si precisa che sono considerate valide le domande che risultino spedite per posta raccomandata entro la scadenza del termine, purché pervengano al Comune di Orzinuovi entro i 4 giorni successivi.
Sono da allegare alla istanza di partecipazione i seguenti documenti:
– ricevuta della tassa di concorso, dell’importo di 10 euro, da versare secondo le modalità descritte sul bando;
– copia del documento di identità;
– eventuale autocertificazione in caso di richiesta di ausili o tempi aggiuntivi in relazione al proprio handicap.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda, è riportato nel bando sotto allegato.
BANDO
I candidati al concorso per l’assunzione di istruttori amministrativi del Comune di Orzinuovi sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 253kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.61 del 07-08-2020.
Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure selettive e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Orzinuovi, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’. Per restare aggiornati su tutti i concorsi aperti, è possibile iscriversi alla nostra newsletter gratuita.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".