Comune di Osimo: concorsi per 13 assunzioni

ufficio, lavoro

Il Comune di Osimo, in provincia di Ancona (Marche), ha indetto 5 concorsi per 13 assunzioni di vari profili professionali.

Si prevede, infatti, l’impiego delle risorse tramite contratto di lavoro a tempo indeterminato. Le selezioni pubbliche sono rivolte a candidati in possesso di diploma e laurea.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 13 Febbraio 2022. Ecco i bandi da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE DI OSIMO, BANDI

Il Comune di Osimo, quindi, ha bandito nuovi concorsi per assunzioni a tempo indeterminato e pieno nei seguenti ruoli:


  • n. 1 Istruttore Direttivo Informatico – Cat. D;
    Titolo di studio: laurea triennale o specialistica o magistrale o laurea vecchio ordinamento in ambito informatico, per conoscere tutte le classi di laure ammesse rimandiamo al bando sotto allegato;
    – conoscenza e utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

BANDO (Pdf 470 Kb).


  • n. 1 Istruttore Direttivo Servizi Demografici – Cat. D;
    Titolo di studio: diploma di laurea triennale o laurea specialistica o magistrale o del vecchio ordinamento in ambito giuridico, amministrativo, delle scienze politiche. Per conoscere tutte le lauree ammesse rimandiamo al bando sotto allegato;
    – conoscenza e utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse;
    – la condizione di non vedente ai fini costituisce causa di inidoneità.

BANDO (Pdf 459 Kb).


  • n. 4 Istruttori Amministrativi – Cat. C;
    Titolo di studio: diploma di scuola media superiore – corso di studi di 5 anni (maturità).

BANDO (Pdf 437 Kb).


  • n. 3 Istruttori Direttivi Amministrativi – Cat. D;
    Titolo di studio: laurea triennale di primo livello (Laurea), diploma di laurea, laurea specialistica o laurea magistrale;
    – conoscenza e utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

BANDO (Pdf 450 Kb).


  • n. 4 Istruttori Tecnici – Cat. C;
    Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di Geometra, conseguito presso un Istituto tecnico per Geometri (vecchio ordinamento) o diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici indirizzo “Costruzioni, Ambiente e territorio” o equipollente oppure titoli di studio superiori considerati assorbenti indicati nel bando.

BANDO (Pdf 572 Kb).


Maggiori informazioni sulle riserve e sui trattamenti economici sono indicate nei singoli bandi, sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.4 del 14-01-2022.

REQUISITI GENERICI

Per partecipare ai concorsi per assunzioni Comune di Osimo è richiesto il possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza Italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • essere immuni da condanne che impediscono la nomina a pubblico dipendente e non essere stato sottoposto a misura di prevenzione.
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei confronti della leva per gli obbligati ai sensi di legge;
  • conoscenza della lingua inglese (lettura e comprensione del testo);
  • assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • assenza provvedimenti di destituzione, di dispensa o di licenziamento dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro o di progressione di carriera;
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanna a pena detentiva per delitto non colposo o sottoposti a misura di prevenzione.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande pervenute ai bandi sia superiore a 50 unità, la Commissione giudicatrice potrà attivare una forma di preselezione.

La selezione dei candidati si espleterà mediante la il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale. Per conoscere dettagliatamente gli argomenti d’esame e le modalità di svolgimento delle prove, rimandiamo alla lettura dei bandi.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione ai concorsi per assunzioni Comune di Osimo dovrà essere inviata esclusivamente online tramite credenziali SPID alla seguente pagina entro il 13 Febbraio 2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame, le graduatorie finali ed eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amm. Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi pubblici nelle Marche visitate la nostra pagina mentre per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti